Organizzazione villaggio

informativa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ;bigbadwolf
     
    .

    User deleted


    Organizzazione interna

    Sirech__the_Wardancer_by_Cyel
    Gli elfi silvani, un tempo la specie più feconda dell'intero mondo, sono ormai relegati in pochissime riserve che preservano gelosamente.
    Se in passato la loro popolazione si era distinta per le capacità magiche e di contatto con la natura, attualmente hanno tentato di salire un grandino e di adattarsi un po' di più al mondo "umano", specie per la nascita, seppur non voluta, di numerosi ibridi.

    Il villaggio è costituito da dimore modeste, solitamente interne a quello che è il normale paesaggio (come case sull'albero.. palafitte).
    L'edificio però che risalta di più è quello centrale, nel quale oltre a tenersi i riti più importanti della religione elfica i giovani guerrieri compiono un rito di passaggio.
    Guidati da un conclave di elfi particolarmente anziani (anche più di mille anni) , sono soliti non apprezzare le visite degli umani, con i quali tentano di avere un rapporto puramente di tipo economico (le armi elfiche come quelle dei nani sono pregiatissime!).

    La politica di controllo degli ibridi è forse una delle poche cose su cui concordano sia Maghi che Elfi.
    Quest'ultimi in particolare ritengono che avere un figlio mezzosangue sia un grave disonore per la casata.
    Di norma il piccolo, se sopravvissuto ai nonni che solitamente decidono di sterminare tale prole, può restare nei pressi dei villaggi elfici abbastanza tranquillamente, ma per lui non ci saranno mai onorificenze nè la possibilità di conseguire alti obbiettivi.

    Per questo motivo di solito le famiglie miste decidono di lasciar seguire al pargolo la natura più umana, in modo tale da dargli un futuro migliore.

    Solitamente i membri più giovani sono indirizzati a diverse cariche interne:
    -Guaritori/esperti di pozioni curative
    -Sentinelle (che vigilano sul villaggio per evitare intrusioni da parte di persone NON invitate {solitamente le sentinelle sono armate di arco})
    -Guardiacaccia/Ranger girano nei boschi o nelle zone comunque naturali per preservare ad ogni costo la fauna e la flora. Possono compiere anche lunghissimi tragitti con poca fatica
    -Sacerdoti sono coloro che si devono occupare di far rispettare l'antica religione, legata agli elementi naturali (invocano di sovente la grande madre Gea). SONO grandi conoscitori delle rune e dei linguaggi. Spesso fanno da maestri anche ai bambini elfici.
    -Fabbri/guerrieri (in minima parte) sono più robusti del normale e si allenano per forgiare armi eccelse

    Gli elfi sono di una bellezza superiore a quella umana. Un elfo nato anche con una piccola "deformità" (quale magari un orecchio storto...) sarà ucciso dalla stessa madre.

    Di norma tuttavia gli elfi silvani sono molto pacifici e preferiscono puntare alle arti piuttosto che al combattimento, nel quale si dilettano per mantenere la bellezza dei loro corpi.
    Vivono di commercio, agricoltura e raccolta {DI NORMA NON CACCIANO, POICHE' IL LORO LEGAME CON LA NATURA GLIELO RENDE PRATICAMENTE INSOPPORTABILE!}

    Solitamente parlano il loro dialetto, ma non hanno nessuna difficoltà ad imparare a una velocità vertiginosa le altre lingue.
     
    .
0 replies since 27/9/2013, 19:47   25 views
  Share  
.