Organizzazione Regno Nanico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ;bigbadwolf
     
    .

    User deleted


    aow2_nano
    I nani sono tra le razze più popolose del mondo, seconde soltanto agli umani.
    Dediti al culto di divinità molto simili a quelle nordiche, il loro Dio principale è Thor chiamato con il nome nanico, sono una popolazione guerriera che si è ridotta però a scavare costantemente la terra alla ricerca di tesori e un posto nel mondo che più gli si confacesse.
    Nel loro continuo scavare crearono città bellissime, dall'architettura perfetta, degne del loro essere artigiani.
    In particolare le principali sono raggiungibili attraverso la cascata, chiaramente sapendo come fare.

    Si arriverà in una serie di cunicoli ben illuminati, ma senza alcune indicazioni, che vi porteranno a luoghi molto più alti che cattedrali e infine a un piccolo spazio internamente, nel quale vedrete un sacco di case ricavate dalla roccia.
    Lì ha sede la principale città del regno nanico, dalle quali tutte le altre sono facilmente raggiungibili grazie alle indicazioni.
    Si stima che esse si sviluppino talmente profondamente da prendere buona parte dell'Islanda come circonferenza (un vero e proprio mondo sotterraneo).

    La società nanica è goliardica, incline al gioco e alla baruffe.
    Proprio per questo è stato necessario fin dall'antichità mettere in campo delle figure di rilievo a controllare tutto quanto: i sovrani nanici hanno spesso e volentieri scritto la storia con la loro saggezza e il loro coraggio in combattimento.
    La famiglia reale, la stessa dagli inizi dei tempi, gode di massima fiducia ed è riuscita da sempre a fermare eventuali invasori che desiderassero prendere il potere.

    Le principali occupazioni sia maschili che femminili si potrebbero così dividere:
    -Cuochi (in gran quantità, poiché i nani mangiano e mangiano sempre!)
    -Fabbri/armaioli (in gran quantità anche loro, poiché cos'è un nano che non sa forgiare la sua ascia? {questa è una professione più maschile})
    -Chierici (pochi ma buoni, conoscono perfettamente le rune naniche e sanno come sfruttarle a loro favore. Sono curatori discreti)
    -Guerrieri (specializzati in armi come martelli, asce e simili...)

    Le donne, cosa della quale non viene discusso molto, invece che barbute come la maggior parte le pensa, sono in realtà di rara bellezza, sebbene piuttosto basse per ovvi motivi.
    Dai tratti raffinati e piene di curve sono molto amate anche dagli umani.
    Ed è per questo che anche qui si comincerà a parlare velocemente di ibridi.
    I nani non hanno problemi ad accettare un figlio di sangue misto, basta che tutto si svolga con una cerimonia che metta d'accordo le famiglie.
    Come popolazione sono infatti molto ospitali e vedendo un povero straniero volentieri lo fanno sedere alla loro tavola.
    Questo non toglie che se lo straniero dovesse tentare di depredare i loro tesori diventerebbero delle vere e proprie bestie, dato il fatto che alzano anche facilmente le mani.

    Come lingua utilizzano soprattutto l'Islandese, più che il loro dialetto, per il fatto che dati i numerosi scambi culturali la ritengono molto più comoda.
     
    .
0 replies since 27/9/2013, 20:10   10 views
  Share  
.