Quest

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »blackwolf
     
    .

    User deleted


    Regole di Base per una buona quest o ruolata:

    1)Quando si ruola in più di due persone l'attesa del proprio turno può diventare snervante, pertanto è consigliabile preparare il post, magari su un file di testo, mentre si aspetta il proprio turno così da dover aggiungere poche frasi una volta scattato il proprio turno.

    2) Chiedere sempre (via gufo, msn o bacheca scolastica) se ci si può aggiungere a una ruolata in corso d'opera. Non solo, spesso chi ruola vuole mandare avanti la storia del proprio PG e non desidera intrusioni.
    Ogni ruolata ha dei turni e dei tempi, e vanno rispettati.
    Se si tratta di una Quest, occorre avvisare prima di imbucarsi, in quanto si rischia di sconvolgere l'intera ruolata e di postare in contemporanea con qualcuno, costringendo così a modificare dei post perdendo così molto tempo; oltretutto farete impazzire il Master.

    3) Quando si chiede di dare la certezza della presenza si intende dire proprio certezza. Gli imprevisti succedono, e nessuno dice nulla, ma quando dite "ci sono" è perchè ci siete al 99%. Una quest non può stare ferma per più di una settimana perchè essa è parte integrante del GDR, se i pg ruolano a quest ferma, devo trattare il tutto come se la quest fosse finita e loro avessero davvero fatto quell'esperienza. -Chiarimenti via gufo-

    4) Evitare di tenere una quest o ruolata ferma così da non bloccare un luogo per secoli.

    5) Nel regolamento c'è scritto che non si possono svolgere due differenti ruolate nello stesso posto. Questo non sempre è vero: luoghi generici come Corridoi, Giardini, Sotterranei e Sala Grande possono essere usati da più ruolatori coinvolti in diverse ruolate SE utilizzeranno una TAG (es. [Divina e Ignatius – corridoio terzo piano] e [Andrew e Murder – corridoio settimo piano] non si incroceranno mai ).

    6) chiudere sempre una ruolata prima di iniziarne un'altra. E' bene non scappare da una ruolata in corso, ma avvisare chi ruola con voi che state per andare via, così che colui/lei possa scrivere che il vostro pg esce di scena.

    Come Abbandonare una ruolata?

    Ci sono due modi per abbandonare una ruolata, ed in entrambi i casi SI DEVONO AVVISARE i partecipanti. Come? Con un gufo, tramite msn, direttamente nella descrizione dell'azione o modificando il vostro ultimo post aggiungendoci un //Off Topic// dove avvisate che dovete andarvene.

    1 - Se avete tempo scrivete un post, anche corto facendo uscire la/il vostra/o Personaggio di Gioco dalla scena;
    2 - Se avvisate uno dei giocatori della ruolata, questi scriverà che il vostro pg esce di scena, chiudendo così la vostra ruolata.
    In questi due casi, il vostro pg non saprà nulla di quello che succede dopo.

    Altra storia vale per le ruolate più importanti:
    1 - Se vi allontanate dal computer durante una Quest, AVVISATE o chi dirige la ruolata. Salterete un turno, ma è sempre meglio che far aspettare tutti venti minuti. Quando si è in tanti i tempi veloci sono ESSENZIALI;
    2- Dovete andare via, ma volete sapere tutta la storia? DITELO SEMPRE al Master, terrà in conto del vostro pg sulla scena. Cioè lo nominerà facendo sì che il vostro personaggio assista a tutta la storia. In questo caso vi conviene aggiornarvi sulla conclusione della Quest o della ruolata, in quanto quello che è accaduto ricadrà sul vostro PG. Non potete dire di non conoscere la storia, perché nella realtà del GDR eravate presenti!

    Chi è il Master?

    Il Master è colui che dirige le azioni durante le Quest, le partite di Quidditch o i duelli magici.
    È il Master, o Fato, che decide le sorti di ogni azione da voi descritta e che deciderà le sorti della ruolata.
     
    .
0 replies since 21/4/2013, 13:56   68 views
  Share  
.