Le materie, gli anni e l'oggetto di studio. Programmi generali.

Capitolo 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Educatori
    Posts
    5,643
    Location
    Dal tuo peggior incubo

    Status
    offline

    CORSO BASE

    Il corso base è composto dai primi due anni di studio (I e II anno). Tale livello vuole fornire ai giovani maghi una base sufficiente per poter poi proseguire i loro studi a livello intermedio. Gli studenti del I anno saranno introdotti nelle diverse discipline di studio e perciò prenderanno confidenza con le diverse branche della magia; gli studenti del II anno, invece, approfondiranno temi e argomenti affrontati al I anno proseguendo nel loro percorso di studi fino al raggiungimento dell'esame di terzo ordine (alla fine del II anno).



    Disciplina
    Oggetto di studio
    Note varie
    Teoria della Magia
     Una delle materie tra le più fondamentali del primo anno. Essa si occupa della pura teoria magica cercando di spiegare attraverso leggi ed assiomi teoretici l'Arte del fare incantesimi e del creare pozioni.
     La materia viene studiata solo nel corso base, ma è possibile approfondirla scegliendo (al raggiungimento del livello intermedio) il corso facoltativo di MAGIA ELEMENTALE oppure dal corso avanzato uno dei corsi extra scolastici, come STUDIO DEI SIMBOLI.
    Incantesimi
     Si studieranno tutti gli incantesimi ad uso quotidiano e/o che non sono contemplati in altre discipline. E' durante questo corso che imparerete l'importanza di saper 'muovere' una bacchetta.
     Un ottimo approfondimento del corso viene offerto dal corso avanzato (dal V anno in poi) quando sarà possibile scegliere uno dei corsi extra scolastici proposti, tra i quali: INCANTI NON VERBALI e/o RITUALISTICA e/o STUDI DI MAGIA ANTICA.
    Arti Oscure
     Il puro studio della magia nera e di ogni sua forma d'attuazione. Dal vodoo alla necromanzia. Sarà fondamentale porre importanza alle tecniche di incanti oscuri e alle caratteristiche che deve possedere un mago per attuarle nel migliore dei modi.
     Al raggiungimento del corso avanzato sarà possibile scegliere tra le discipline extra scolastiche lo studio di DEMONONOLOGIA, materia che approfondirà ampiamente l'oggetto di studio delle arti oscure.
    D.c.a.o.
     Il contrario della disciplina spiegata sopra. La Difesa Contro le Arti Oscure si occupa, appunto, di studiare le tecniche difensive attraverso controfatture efficaci e metodi di protezione. Saranno affrontate le principali creature delle tenebre e insegnato il modo in cui possono essere contrastate. Gli incanti difensivi sono vanto di questo corso.
    Un corso affine potrebbe essere ricercato nell'apprendimento della MAGIA CURATIVA, corso extra scolastico di possibile frequenza a partire dal corso avanzato.
    Astronomia
     Lo studio degli astri, dei pianeti, dei sistemi planetari e dell'influenza che questi hanno sull'uomo e sul mondo naturale. Il corso dovrà insegnare come i pianeti influenzino la raccolta delle erbe o l'attuazione di incanti e pozioni.
    L'unico CORSO FACOLTATIVO a scelta già dal primo anno. Il corso potrà essere scelto anche a partire dal corso intermedio.
    Trasfigurazione
     L'arte del mutare la forma e del creare illusioni oltre che plasmare la materia fisica. Nulla è mai ciò che sembra. Nel corso intermedio si studierano le rigorose basi teoriche e le leggi fondamentali della disciplina nonchè si effettueranno semplici studi pratici di tipologia: oggetto-oggetto, oggetto-animale.
    A partire dal corso avanzato è possibile scegliere TRASFIGURAZIONE AVANZATA come corso extra scolastico.
    Pozioni
    In questo corso apprenderete le modalità del preparare infusi, decotti, unguenti, lozioni e preparati di ogni natura per modificare l'ambiente, le persone e le circostanze.
    Dal corso intermedio la materia prenderà denominazione di "Pozioni e Alchimia", introducendo così obbligatoriamente lo studio di un'altra scienza simile alla chimica. Per avere successo in questo corso è fondamentale lo studio dell'erbologia.
    Erbologia
    Il trattamento, la cura e la coltura delle più importanti specie di funghi, alghe, erbe, piante ed arbusti.
    ...
    Volo
    Imparerete a cavalcare un manico di scopa e a destreggiarvi nell'arte del volo.
    Il corso è obbligatorio per il solo corso base (alla fine del quale verrà conseguito il brevetto ufficiale), tuttavia è possibile continuare a seguire le lezioni del corso di VOLO anche dal corso intermedio in avanti, con possibilità di conseguire i relativi esami di licenza.
    Storia della Magia
    Conoscere gli eventi e i fatti che hanno costruito noi ed il nostro mondo è fondamentale, specie per un mago apprendista che si sta avvicinando solo adesso a questa nuova realtà. Il corso sarà un'introduzione alla Magia, studiando per tematiche gli argomenti in modo da dare una necessaria panoramica all'intero corso. Gli argomenti fondamentali contemplano lo studio della magia dagli albori fino almeno alla fine del medioevo.
    Il corso è obbligatorio al solo corso base, tuttavia è possibile continuarne lo studio dal corso intermedio in poi seguendo il corso di STORIA E ARCHEOLOGIA e/o introducendo nel proprio percorso di studi (dal corso avanzato) il corso extra scolastico di MITOLOGIA.
    Cura delle Creature Magihce
    Conoscere la divisione ministeriale delle creature, come curarle e come affrontarle se necessario.
    Saper trattare da bestie gigantesche ad organismi minuscoli.
    Essere in grado di ricreare Habitat per ogni tipo di creatura.
    Il corso è obbligatorio al solo corso base, tuttavia è possibile continuarne lo studio dal corso intermedio in poi seguendo il corso avanzato e/o introducendo nel proprio percorso di studi (dal corso avanzato) il corso extra scolastico di <span style="font-weight: bold;">Dragologia.
    Armi Antiche
    Conoscere le armi e sapere utilizzare in caso di bisogno.
    Il corso comprende di prove pratiche e teoriche, con un accenno alle armi mitologiche più importanti e all'utilizzo delle Rune sulle armi antiche per potenziarne le funzioni normali.
    E' un corso obbligatorio SOLO al primo anno.


    Edited by ;bigbadwolf - 8/5/2013, 23:17
     
    .
0 replies since 20/4/2013, 22:20   97 views
  Share  
.