Padraig Neal Oddsson

Direttore Mannheim

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Preside
     
    .

    User deleted


    Padraig Neal Oddsson
    Storia del personaggio

    Padraig nasce a Donegal, da genitori entrambi Irlandesi.
    La sua famiglia non era ricchissima, ma non poteva lamentarsi poichè , pur essendo il maggiore di tre fratelli, veniva trattato sempre con molto riguardo e dolcezza dai suoi genitori [Judith e Odd].
    Il suo nome singolare gli fu dato in onore del nonno che invece aveva origini Islandesi.
    L'amore per quella terra aveva portato il nonno del giovane Padraig a non seguire tutta la famiglia nelle continue peregrinazioni dovute alla Caccia alle streghe esercitata dai babbani e dalla guerra contro i Giganti che ancora imperversava all'epoca {il nonno, Padraig senior, oltre ad essere un grande patriota Islandese, fu uno dei più valorosi guerrieri nelle guerre di assestamento di Mannheim!}.
    Il suo destino sembrava quello di andare a finire nella scuola di Magia e stregoneria di Hogwarts, poiché più facilmente raggiungibile (e Mannheim non era stata ancora riaperta).
    Venne mandato , sebbene non avesse avuto dei veri e propri scoppi di magia in famiglia, e venne smistato,da quello che pare in Corvonero.
    Rimase però un solo anno in quella scuola, poiché un terribile avvenimento gli causò una subitanea espulsione.
    Il giovane Mago fu testimone dell'omicidio di una serie di Unicorni, tra cui uno rarissimo nero, ad opera di un mago oscuro.
    Il mago oscuro però nella foresta proibita riuscì a celarsi e lui rimase solo con i cadaveri ,dato che stava scontando una punizione per un'innocente bravata.
    Accusato di quel reato dai guardiacaccia fu subitamente espulso dalla scuola. Per i genitori fu un vero colpo, specie perchè avevano speso molto per farlo entrare in quella scuola.
    Padraig era stato però molto intelligente e prima di essere catturato aveva preso con delle boccette che portava sempre nel suo sacchetto magico legato al collo e le aveva riempite del sangue degli unicorni morti, per poi nasconderle agli occhi degli altri.
    Tornato a casa perse un anno di scuola in questo modo prima che Bardur Stark, Penelope Addams, e Aleksander Karjalainen riuscissero a rendere di nuovo frequentabile la scuola Islandese.
    Necessitando un'istruzione i genitori gli concessero di andare a vivere dal nonno per il periodo della scuola.
    Sarebbe tornato a casa nelle vacanze.
    Conoscere un suo così illustre parente fu per lui fantastico, più che altro poichè cominciò ad apprezzare veramente la magia, cosa che non accadeva nella sua famiglia (i suoi fratelli erano dei Maghinò).
    Il nonno gli fece comprendere quanto potere si celasse dentro di lui e gli insegnò a comprendere il suo potere di plasmatore, ereditario proprio da parte sua.
    Inizialmente fu davvero difficile per lui controllarsi.
    Ebbe dei momenti di profonda crisi a Mannheim, sua nuova scuola, quando nella sua confraternita, Tyr, distrusse due volte il suo letto facendolo diventare un ammasso di legni, a rischio di far male anche a qualcuno.
    Poi però tutto si sistemò e seguendo corsi di Trasfigurazione sempre più complessi diede anche i suoi risultati.
    Come Plasmatore dovette iscriversi al registro dei Ministeri della Magia, anche se suo nonno non era molto contento di questa cosa.
    Lui però non voleva essere un fuori legge e quindi fece tutto quello che doveva.
    Il suo potere fece però gola alle sette Islandesi, che cominciarono a corteggiarlo in ogni modo.
    Prima con le buone, facendogli complimenti e mostrandogli quella che secondo loro era la giusta via.
    Poi però divennero sempre più violenti.
    E se da una parte i lokiniani soventemente gli facevano agguati per rapirlo, dai quali fuggiva grazie alla sua astuzia più che alla sua forza, dall'altra gli odiniani lavoravano per rovinarlo corrompendo anche membri dei Guardiani.
    Cresciuto come un bravo ragazzo, nonostante le difficoltà incontrate, finì i suoi studi con risultati più che soddisfacenti.
    Da lì cominciò la sua carriera di ministeriale. Chiaramente prima fece semplicemente lo stagista, poi per la sua grande intelligenza riuscì ad infiltrarsi nell'ufficio per il rispetto delle razze magiche e poi nel Tribunale Magico Islandese.
    Aveva infatti deciso di non tornare più in Irlanda, dove non si sentiva veramente apprezzato e di poter farsi una vita in tutta libertà.
    Partecipò al primo concilio con i Giganti che li esiliava nella zona dei Ghiacciai, e fu un ottimo interlocutore anche con i nani e gli elfi.
    Per le sue doti di interlocutore venne invitato a candidarsi come Ministro della magia e a lasciare il suo lavoro al Tribunale magico.
    Lui però non accettò, anzi, non appena seppe che i tre direttori avevano lasciato la scuola scoperta e quindi di nuovo, probabilmente, in pericolo di essere attaccata dalle sette la prese sotto la sua ala protettiva e cominciò ad amministrarla con pazienza e costanza, facendo notevoli modifiche in modo tale da renderla più apprezzabile da parte di tutti coloro che avessero desiderato andare a studiare in quel luogo.
    Finalmente sistemato decise di chiamare a se la sua famiglia e di farla abitare nella capitale, garantendogli un buon tenore di vita.
    La sua famiglia però offesa dal suo abbandono nel momento del bisogno non accettò mai il suo invito.
    I vari membri della famiglia morirono uno dietro l'altro senza che lui potesse rivederli.
    La cosa lo ferisce ancora molto oggi se ci pensa, tuttavia almeno per un bel po' di tempo è conscio di non essere destinato a rivederli nel mondo di morte.
    Il sangue degli unicorni sterminati che si portava dietro fin da ragazzino gli garantirono un invecchiamento molto più lento anche per la sua razza.
    Attualmente sta cercando nuovi educatori per la scuola, poiché i vecchi non sono stati di suo gradimento.

    AnagraficaDescrizione Fisica

    Nome:Padraig
    Secondo nome: Neal
    Cognome: Oddsson
    Nazionalità: Irlandese
    Nato a: Donegal
    Nato il: 30 aprile del 1863 (ma dimostra solamente di avere quaranta ed è quello che dichiara)
    Discendenza: Purosangue
    Razza: Mago
    Animale da compagnia: Reginald, un gatto Tardar sauce, dal manto color caffè e latte con contorni più scuri e occhi azzurri.
    E' incredibilmente intelligente, tanto che si pensa sia stato mischiato con un animale magico.
    E' suo compagno di avventure da tempo immemore e Padraig sinceramente adora quell'espressione perennemente imbronciata.

    Attuale impiego: Direttore di Mannheim attualmente in carica.

    La prima cosa che colpisce è sicuramente la sua carnagione chiara,ma non troppo infatti vuole sempre risultare perfetto.
    In netto contrasto con il colore dei suoi capelli castani ma con dei riflessi biondi ramati.
    Ogni tratto fisico è perfettamente curato (segno di una puntigliosità anche psicologica). I capelli sono tirati indietro con un colpo di gel o di lacca.
    Nonostante nella realtà ha sui centocinquanta anni ne dimostra solamente quaranta infatti si cura molto del suo aspetto fisico,tenendosi sempre in allenamento.
    Mai un capello sembra essere fuori posti.
    Gli occhi sono di un color chiari,infatti sono azzurri sono freddi ed impassibili, così come lo è il suo sguardo e la sua espressione. Non sembra mai lasciar trasparire alcun segno di possibile emozione o sentimento.
    Mister Oddsson è alta 1.85 ed ha una corporatura medio-magra. La pelle così pallida al tatto è morbida e... quasi sempre, ghiacciata.
    Qualche ruga per la sua età affiora sulla sua pelle,ma sono poche nonostante tutto.
    Gli abiti che vengono indossati da Padraig sono sempre abiti che sottolineano un certo contenimento e rigore morale: sempre camicie ben curate sopra a un completo giacca e cravatta nulla deve essere fuori posto.
    Il suo colore preferito (anche nell'abbigliamento) è il nero -

    Descrizione Psicologica

    E' un uomo alquanto singolare: ricco di mistero, si muove nel mondo come se avesse una saggezza incomprensibile.
    Il suo cuore non è puro, come potrebbe sembrare, tuttavia il suo allineamento è da definirsi sicuramente positivo.
    Si giudica neutrale tra le dispute delle varie sette, ma questo non toglie che se la scuola è in pericolo lui si prenda la briga in prima persona di proteggerla con tutto se stesso.
    E' sicuramente coraggioso, anche se questa non è la sua caratteristica principale. Si potrebbe definire uno stratega, decisamente rigido negli insegnamenti e severo.
    Non per questo a volte non si lascia andare in gesti di dolcezza con le persone a cui tiene.
    Per entrare nel suo mondo bisogna fare un po' di fatica, ma una volta che ci si è riusciti è davvero una persona piacevole con cui passare il tempo.
    Alle volte ha l'aria un po' persa e sognante e bisogna richiamarlo alla realtà. E' intelligentissimo e pieno di Hobby e passione.
    Non dimostra mai apertamente il proprio entusiasmo salvo in caso di cose che lo appassionino veramente, come per esempio il Quiddicht, che trova essere uno sport nobile in grado di portare un sacco di beneficio agli studenti.
    E' un mago molto conosciuto nel mondo magico, per la sua potenza e la giustizia. Più di una volta gli è stato chiesto di diventare Ministro della magia Islandese, ma si è sempre rifiutato.
    Signorile nel linguaggio e nel modo di fare è un perfettino, ma con una grande classe. Di solito le persone lo ritengono "simpatico", sebbene chiacchieri solo in determinate circostanze.
    E' un vero cultore della conoscenza e forse anche in un eventuale partner la cosa che lo attirerebbe di più è la capacità di tal persona di pensare e rendersi utile nel mondo.
    Non riesce a stare mai fermo un attimo ed è sempre preso dal suo lavoro.

    Segreti

    Il suo segreto principale è l'incredibile longevità!
    Quando gli studenti leggono che un tale Padraig Oddsson gestisce la scuola da più di un secolo pensano che si tratti di suo padre e che lui sia Padraig Oddsson Junior.
    In realtà non è così.
    La sua longevità è dovuta, anche se nessuno lo sa, all'assunzione di estratto di sangue di Unicorno che fa soventemente fin da quando era giovane. La cosa ha chiaramente compromesso la sua anima (forse in maniera peggiore di se fosse stata usata per creare degli Horcrux).
    Non c'è da pensare però che sia una persona cattiva. Solitamente non caccia quelle bestie, quanto piuttosto ne compra di già morte e ne estrae completamente il sangue facendosene delle vere e proprie scorte. Considerando che per mantenersi in vita ce ne vuole un bicchiere, per la longevità gliene basta un goccio ogni tanto.
    Conosce, oltre a ciò un sacco di segreti delle altre persone e sta indagando su come fare per aprire la Porta di Pietra, dietro cui, lui pensa, esserci qualcosa di straordinario.

     






    Esperienze & Caratteristiche Magia

    Predisposizioni & Punti di forza/debolezzaAbilità & Poteri

    Ha una predisposizione naturale per la Trasfigurazione, di se stesso e di oggetti, e per la magia elementale.
    Ha infatti una concezione tutta sua dell'uso della magia. La vede un po' come un modo per rendere grazie alla grande madre Gea, unica divinità che lui adori in qualche modo.
    E' portato anche per la linguistica (legata alle rune), e la storia della magia. Non è raro che si metta a raccontare a caso di fatti che gli vengono in mente.
    E' molto esperto più o meno in ogni gamma della magia, anche perchè altrimenti non sarebbe diventato un preside.


    Pagelle/Curriculum
    -Brevetto di Volo con Scopa {eseguito a scuola, ma non utilizzato particolarmente}
    -Brevetto di Smaterializzazione {in questo è molto abile}
    -Brevetto di Detenzione di Creature Magiche anche di livello XXXXX (mangia-uomini), per fini di ricerca
    -G.U.F.O eseguiti a Mannheim con ECCEZIONALE in Trasfigurazione, Incantesimi, Pozioni e DCAO. Le altre materie erano più o meno sufficienti, ma come media comunque ha avuto OLTRE OGNI PREVISIONE.
    -M.A.G.O ottimi, con le stesse materie dei GUFO eccezionali e un generale rialzo della sua Media.
    -E' stato assunto in giovane Età nel Ministero della Magia come stagista e ha lavorato un po' in tutti i dipartimenti.
    -Appena giunta l'età ha fatto i provini necessari per riuscire a farsi assumere in uno o più dipartimenti.
    -Dopo aver lavorato in diversi dipartimenti viene invitato nel Tribunale Magico, dove diventa un membro di prim'ordine.
    -Diventa per diversi anni Giudice del Tribunale magico
    -Diventa direttore di Mannheim
    -Consegue diverse specializzazioni in Trasfigurazione che gli danno il titolo di Trasfiguratore Capo.
    -E' un Plasmatore registrato nel Ministero della Magia, di ottime qualità.
    -

    Plasmatore di buon livello

    Plasmazione; l'abilità di plasmatore è un'abilità assai potente, in quanto chi la possiede può influenzare la materia che lo circonda (e solo quella che lo circonda! Non sè stesso!) e plasmarla fino a farle assumere la consistenza e la forma che desidera. E' un'abilità che richiede enorme forza mentale in quanto attraverso l'energia di immaginazione posseduta dal mago, esso può proiettare fuori dalla sua mente ciò che ha immaginato. Se per esempio si ritrovasse davanti un alberello morto, egli con la sua facoltà può ridonargli la vita, immaginandolo pieno di foglie verdi e di fiori, così come può far avverare la circostanza contraria e portarlo alla morte. Può altresì rendere modificabile al suo volere qualsiasi tipo di materia, trasformando – per esempio – un cubo d'acciaio in una sfera di legno.
    Plasmazione significa "plasmare la materia già esistente attorno a sè" (potendo cambiarne completamente la materia, la consistenza, il colore, ecc), ma non può creare dal nulla gli oggetti (però può rendere la materia invisibile all'occhio umano). E' altresì impossibile plasmare gli esseri viventi. L'abilità funziona solamente su oggetti inanimati.
    La plasmazione può essere sia ereditata quanto acquisita con enormi sforzi, soprattutto se l'individuo ha una forte propensione agli studi di trasfigurazione (anche se questo da solo non è di certo sufficiente!).
    Essendo un'abilità abbastanza pericolosa, è regolata dal Ministero della Magia in un apposito registro e chi la possiede deve frequentare il corso di trasfigurazione avanzata

    Polilinguista (impara sentendo per pochi minuti una lingua a padroneggiarla nel parlato. Con un po' più di ascolto riesce anche a comprenderne la scrittura)
    Occlumanzia: E' un ottimo occlumante, è praticamente impossibile leggere la sua mente quando ha le difese alzate.

    Parametri pg
    Testa: 10
    Corpo:10
    Volontà:10
    Agilità:10
    Riflessi:10
    Tempra:10
    Salute:10

    (rappresentando uno dei maghi più potenti ha un incremento dei punti disponibili)
    Equipaggiamento

    -Da quando è diventato preside ha abbandonato l'uso della bacchetta per quello del BASTONE MAGICO: il nucleo è fatto da crine di unicorno, bacche di bubletonia e il legno è di acero.
    -Nel suo ufficio ha una serie di boccette nascoste, che contengono sangue di unicorno. Nessuno sa di preciso dove le abbia prese nè tanto meno come fare a trovarle, anche se molti immaginano che ci siano.

    Incantesimi conosciuti dal pg

    Ha un ottimo controllo praticamente di ogni genere di incantesimo.
    Il motivo?
    Semplicemente ha avuto tanto tempo per addestrarsi all'utilizzo della magia.
    Non è da considerarsi il mago più potente del mondo, ma sicuramente è nella top ten.
    Sa difendersi in maniera eccellente, utilizzare la trasfigurazione, curare e riparare. Forse l'unica cosa in cui non eccelle sono gli incanti di Attacco, per il semplice fatto che non è solito attaccare.
    Pur quanto il suo potere di Plasmatore sia sotto controllo è sempre meglio non fagli perdere le staffe.
    Questo potrebbe causare delle conseguenze gravi,sia per lui, che si svuota di tutta la sua energia, che per le persone che gli stanno intorno.
    Utilizza anche gli incantesimi non verbali.

     






    Note Masters & Admins
    Questa sezione è riservata ai soli masters & admins. Qui verranno aggiunte annotazioni off gdr sullo stato del pg. Se per esempio durante una quest il pg viene ferito, la gravità della ferità verrà annotata in questa sezione e si modificherà anche il relativo parametro "salute".
    Se un personaggio ingerisce accidentalmente la pozione invecchiante, questo verrà annotato qua di seguito con ripercussioni (momentanee, finchè dura l'effetto della pozione) sul suo status mentale e fisico.
    Se ancora il pg viene in possesso di oggetti particolari o di pozioni o di erbe, queste verranno qua annotate (e andranno poi aggiunte all'equipaggiamento).

    Anche nell'ipotesi che il pg venga bannato o cancellato, i masters e gli admins dovranno annotarlo qua di seguito in bella vista con la relativa motivazione.
     


    Prestavolto: Matthew McConaughey


    Edited by ;bigbadwolf - 11/5/2013, 00:18
     
    .
0 replies since 1/5/2013, 02:15   84 views
  Share  
.