Il Kraken

Una cara bestiolina marina.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ;bigbadwolf
     
    .

    User deleted


    Voi babbani non lo sapete, ma nel tratto di mare che separa l'Islanda vera e propria dall'Isola su cui sorge l'Accademia, ha trovato dimora un mostro mitologico assai pericoloso.
    Si tratta del Kraken.
    Il suo mito ha origini molto antiche, ma si è sviluppato soprattutto fra il Settecento e l'Ottocento, forse anche sulla base dei resoconti di reali avvistamenti di calamari giganti. Viene generalmente rappresentato come una gigantesca piovra, con tentacoli abbastanza grandi da avvolgere un'intera nave.
    In norvegese, krake indica un animale malsano o aberrante (in analogia alle forme inglesi crank e crook). In tedesco, Krake significa piovra.
    Si tratta alla fin fine proprio di questo:
    un animale con tentacoli, assai simile a una piovra, ma di dimensioni gigantesche!
    La sua bocca, oltre a ciò, invece di avere il solito "becco" tipico degli animali più comuni è costellata da tantissimi piccoli denti.
    Le sue dimensioni, a dirla tutta, dovrebbero essere intorno ai 5 metri (zampe comprese).
    Ama mangiare la carne, ma dato il fatto che l'Accademia lo tratta come un animaletto domestico solitamente non attacca nessun umano.
    E' solito però, quando sente qualche pericolo per i suoi benefattori o per se stesso , scatenare tutta l'ira che gli antichi marinai ben conoscevano.
    Si dice che lui sappia dove si trova Jormundgar, il serpente dell'infinito, condividendo con lui soventemente il fondo degli oceani (le piccole cicatrici che ha sarebbero testimonianza della loro lotta).
    E' proibito agli studenti tentare in qualsiasi modo di avvicinarlo tramite al molo portandogli qualche pesce.... Esso è infatti una bestia trattabile SOLAMENTE da maghi esperti del settore.


    Attualmente sono abilitati ad avere contatti con lui:
    -L'educatore di CDCM
    -Il direttore
    -Il vice-direttore
    -Il Guardiacaccia

    Il kraken può essere richiamato in superficie conoscendo particolari ultrasuoni che lui solo è in grado di sentire.
    Gli studenti in arrivo via traghetto saranno avvertiti puntualmente di lasciar perdere idee malsane come "andare a farsi un bagno nel tragitto", in primis per l'acqua freddissima.
    Vi è un lago interno all'Isola decisamente più abbordabile per tutti voi.

    Vi ringrazio per l'attenzione.
     
    .
0 replies since 8/7/2013, 11:44   36 views
  Share  
.