Suits

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cassiopæa
     
    .

    User deleted


    E dopo il "Libro Mannaro", era arrivata la volta dei vestiti e del "Cuore di Seta": i libri pesavano nella busta datale dal negoziante, e lungo la strada i passanti levavano il loro sguardo alquanto straniti su quella piccola figura che, estremamente tenace, reggeva tutto da sola, nonostante il servitore al suo fianco, con le braccia pallide ed esili, all'apparenza di porcellana, pronte a rompersi, a dissolversi in una polvere sottile nell'aria, alla prima folata di vento. Ma la volontà di Cassiopea era molto più forte di qualsiasi dolore o sforzo fisico: quando si metteva in testa una cosa, difficilmente era in grado di cambiare idea.
    Entrò tutta impettita nel secondo negozio da lei selezionato, e, salutando con la consueta educazione, si destreggiò in un interessante gioco di prestigio nel sollevare la busta con una sola mano, ed intanto frugare nella sua piccola borsetta in cerca della lista giusta che, per sua fortuna - o, molto più probabilmente, grazie alla sua incredibile organizzazione - , riuscì a trovare subito.

    "Buongiorno, sono qui per gli abiti necessari per il mio primo anno all'Accademia di Mannheim! E' scritto tutto qui e, cortesemente, potrei ricevere, per entrambi i completi estivi ed invernali, una gonna ed un pantalone, e non soltanto uno di essi? Grazie mille.
    Asserì, per poi passare finalmente i libri al servitore che le tendeva le braccia per riceverli, e allargare le sue, in attesa che le prendessero le misure: ci era abbastanza abituata, conosceva la procedura a memoria. Braccia larghe, schiena dritta... e non muoversi per nessun motivo al mondo.
     
    .
  2. ;bigbadwolf
     
    .

    User deleted


    -Png-

    Dopo aver servito diversi clienti, tutti più o meno della stessa età, la commessa dai capelli biondi, circa trentenne diede la sua attenzione all'esile figura dai capelli rossi che aveva fatto in realtà da poco tempo il suo ingresso.
    Arrivo subito signorina!
    diede un'occhiata al foglio che le era stato dato, tentando di prendere il materiale adatto per creare degli splendidi vestiti su misura.
    Era di una velocità assurda, tant'è che non vi era nessuno in Islanda in grado di dare lo stesso risultato in così poco tempo.
    Andò subito a prenderle le misure, per accertarsi di non commettere errori, usando, anche, un metro magico che le memorizzava.
    Non appena ebbe tutto guardò la giovane e commentò
    Bene signorina! Ora mi aspetti un attimo su quelle sedie laggiù... non voglio che se ne stia qui in piedi per troppo tempo.. Avete una vita davvero sottile, se ne vedono poche al giorno d'oggi. Mi raccomando non mangiate mai i fagioli scoppiettanti o vi ridurrete come molte streghe di mezz'età!
    diede quell'informazione abbastanza a caso e scomparve nel retro del locale.
    Passò più o meno mezz'ora di incantesimi e di aggiustamenti degli abiti, quando tornò con tutto già perfettamente incartato.
    Sapeva che portare tutto per la ragazzina poteva essere un peso, ma non poteva farci molto.
    Sperò sinceramente che lei avesse un luogo vicino dove lasciarli un attimo in stallo.
    Ecco qua:
    - Divise scolastiche dell'Accademia Mannheim (Invernali ed Estive) : 10 galeoni x2
    - Abito standard da cerimonia (donna e uomo): 20 galeoni
    - Guanti di protezione: 6 galeoni

    per un totale di 46 galeoni!

    sorrise attendendo di essere pagata.
    Se ci fossero problemi, come guasti, bottoni che saltano, o simili, si rivolga sempre a noi! Sono sicura che a Mannheim avrà il suo bel da fare!
    si fermò alcuni secondi dal parlare
    Arrivederci! aspettò che uscisse prima di rimettersi al lavoro.

    CITAZIONE
    Aggiungi gli oggetti o il link della discussione alla tua scheda personaggio

    Togli nella camera blindata 46 galeoni.

    Discussione CHIUSA
     
    .
1 replies since 25/7/2013, 22:12   22 views
  Share  
.