I Lezione di Volo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Educatori
    Posts
    5,643
    Location
    Dal tuo peggior incubo

    Status
    offline
    Il sole era già alto nel cielo infatti erano quasi le dieci di mattina,e quella mattina doveva andare a sostituire gli educatori mancanti,in questo caso quello di volo,anche se non era la sua materia aveva accettato di aiutare il direttore,per questo si preparò velocemente indossando una semplice divisa da volo e andò verso il Campo da Quidditck.
    Attendeva i suoi alunni al centro del campo di Quidditch, aveva deciso di fare quella lezione in maniera improvvisa,solo il giorno prima aveva inviato agli studenti un gufo dove era scritto:

    IMPORTANTE: Perfettamente alle ore 10.00 dovete presentarvi al Campo di Quidditch dove si svolgerà la prima lezione di Volo.
    Dovete venire già con la vostra divisa della Confraternita.
    NIENTE RITARDI

    Educatrice xx



    Logicamente non aveva firmato il gufo essendo che non era educatrice di quella materia ma semplicemente la sostituta,e non voleva che quei studenti pensassero che dovevano averla anche in questa materia.
    Subito notando il vento che ululava sul campo della scuola.
    Schierate a terra, appoggiate in bilico regnavano inermi delle Comet 260.
    L'insegnante attese i suoi ragazzi,quando li vede arrivare osservo orologio alcuni erano puntuali come orologi svizzeri altri come sempre erano ritardatari.
    Lo fisso seriamente e gli fece cenno loro di disporsi in fila, al fianco di ogni scopa. Buongiorno a tutti,per quelli che sperano che io sia la loro educatrice anche in questa materia sbaglia,oggi sostituisco quel ritardatario dell'educatore di Volo commento osservandoli per poi continuare Oggi imparerete qualcosa sulla nuova forma delle scope che ultimamente sono state messe in commercio.
    C'è voluto tempo e pazienza, ma quella ai vostri piedi è una nuova versione di scopa.

    Andai verso la scopa posizionata al centro delle file, la chiamò con il solito “SU” convinto e la maneggiò con cura, passando a fianco dei ragazzi incuriositi
    Per prima cosa è il caso di notare la coda della scopa.
    Diversamente dalle antenate che fino ad oggi hanno popolato i negozi, questa ha una coda completamente diversa.
    I rametti sono stati raggruppati e modellati in modo da formare una sorta di ovale che si chiude con le punte tutte indirizzate verso la stessa direzione.
    Nelle vecchie scope, le code venivano aperte a ventaglio e questo cambiamento permette di acquisire maggiore stabilità nei voli controvento.

    Dopo una breve pausa, la donna si fermò e mostrò ai ragazzi il manico
    Anche il manico porta un miglioramento: non è più dritto, ma presenta una piega nel mezzo che fa virare il legno verso l'alto.
    Ciò aiuta il mago che la impugna a volare con maggiore serenità, evitando, nei lunghi tratti, mal di schiena inaspettati e poco simpatici.
    La posizione delle vecchie scope, infatti, obbligava il mago a stare sempre troppo accucciato, forzando il corpo in una linea parallela rispetto al legno della scopa. Infine, ci troviamo di fronte alla svolta principale.

    Ancora una volta, la scopa roteò nelle mani della professoressa che si ritrovò a tenere l'oggetto per la coda, lasciandolo a penzoloni
    Le vostre scope non poggiano completamente a terra.
    Il poggiapiedi è la grande invenzione di questa scopa.
    La sua forma sottile possiede una superficie stretta che non intralcia il volo nemmeno in condizioni di volo pessime e permette al guidatore di trovare una posizione più comoda anche per quanto riguarda le gambe che non restano a penzoloni nel vuoto.
    per mostrare l'ultima nota positiva di quell'idea geniale, la donna si mise a cavalcare la scopa alzandola di poche braccia da terra
    Ma non permette solo una guida più comoda.
    Appoggiando i piedi sul poggiapiedi è possibile alzare il corpo dalla scopa, appiattendosi con maggiore facilità sul manico.
    Nonostante in questo modo si perda stabilità, la scopa acquista una velocità maggiore, utile per i cercatori nelle partite di Quidditch, ma anche per chi ha fretta di raggiungere la meta. Basta solamente staccare il corpo dal legno e portare il busto verso il basso, così

    Morticia mantenne la posizione, mentre volteggiava agilmente tra i ragazzi.
    Quando giunse a destinazione, tuttavia, una folata di vento la prese alla sprovvista e si ritrovò a terra, dopo aver compiuto una giravolta con la scopa.
    Alzandosi velocemente si ritrovò a parlottare tra se e se Per la barba di Merlino! Bhè, fortuna che volavo basso! Non preoccupatevi, non è accaduto nulla di grave! Acciderbolina!
    Si spazzolò il vestito con le mani, tossendo e tornando seria
    Per oggi dovete salire sulla scopa e compiere un giro di campo.
    Controvento e cercando di sollevare il vostro corpo dalla scopa appena prima di atterrare.
    Acquisirete velocità, perciò, se non siete sicuri e stabili, mantenete la posizione per pochi secondi. Forza!
    Ed evitate gli avvitamenti, questa scopa non è stata costruita con un materiale abbastanza forte da sopportare il vostro peso durante quei giri infernali!




    Compiti:
    I compiti vanno solamente mandati tramite MP
    Il compito consiste nel fingere di essere durante la lezione: spiegare cosa ha detto la educatrice,spiegare cosa avete visto e come vi muovete.
    La lezioni è per tutti gli anni, quindi anche i più esperti dovranno eseguire il giro di campo.
    Descrivete bene quanto richiesto: la coerenza con il vostro personaggio e con la lezione verrà premiata,se no verrà punita!
     
    .
0 replies since 29/7/2013, 14:27   57 views
  Share  
.