Prima lezione di Trasfigurazione - Primo anno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Padraig Oddsson
     
    .

    User deleted


    Non avendo trovato nessuno di competente in materia, Padraig aveva deciso di addossarsi lui di persona il compito di dirigere per il primo anno una lezione introduttiva per un po' di tempo.
    Non poteva infatti permettere che la preziosa arte della trasfigurazione venisse tramandata da incompetenti che gli facevano venire solamente i nervi.
    Come plasmatore aveva infatti dovuto fare degli approfondimenti non da poco nel suo iter scolastico.
    Non appena varcò la soglia dell'aula si rese conto di essere decisamente in anticipo, tant'è che cominciò a mettere a posto tutto l'occorrente sui banchi dei ragazzi che a breve sarebbero arrivati.
    Un colpo di Wingardium Leviosa a destra e a manca e tutto fu perfetto.
    Si guardò nello specchio posizionato in un angolo per assicurarsi di essere perfettamente in ordine: i capelli scuri facevano risaltare lo sguardo chiaro e leggermente irrigidito dagli anni passati.
    Aveva una camicia elegante, ma teneva la sua solita cravatta nera slacciata e le maniche leggermente rigirate.
    Probabilmente gli si sarebbe dato anche meno dei 50 anni che proclamava di avere.
    Sapeva perfettamente che diverse studentesse, specie quelle nel pieno degli ormoni, lo trovavano molto affascinante e la cosa stuzzicava leggermente il suo ego.
    Chiaramente non ci avrebbe mai fatto nulla, proprio perchè non si abbassava a certe cose, anche se con una sua educatrice aveva ceduto la parte più irrazionale di lui.
    Ma non ricapiterà ed è giusto così!
    si era detto, mentre finalmente i primi varcavano la soglia leggermente intimoriti dalla figura del direttore appoggiato contro la cattedra sorridendo tentando di essere rassicurante.
    Dopo diversi minuti scattò quindi l'ora X.
    La lezione doveva assolutamente iniziare : il direttore non poteva di certo perdere troppo tempo a far lezioni! C'erano pratiche da sbrigare e un sacco di curriculum ancora da vedere!
    Benvenuti! Benvenuti! Per favore sedetevi!
    la voce dell'uomo fu autoritaria e squillante.
    Mi conoscete tutti immagino, ma per evitare problemi vi ripeterò il mio nome...
    si schiarì la voce mettendosi la mano davanti alla bocca tossendo.
    Sono Padraig Oddsson, direttore dell'Accademia di Magia e stregoneria di Mannheim.. il nome illustre di questa scuola sembra che non sia abbastanza per richiamare maghi o streghe degni di prendere questa cattedra, tant'è che per il momento sarò io a farvi lezione di questa materia.
    si fermò alcuni secondi osservando i volti degli studenti nella speranza che tutti avessero compreso quello che stava dicendo.
    Per quelli di voi che dimostreranno una grande capacità nella materia sarò disposto anche ad approvare un corso avanzato, ma bando alle ciance! Dobbiamo davvero iniziare!
    uno strano brusio di sottofondo lo costrinse a fare una cosa che non avrebbe mai voluto fare.
    Sonorus!
    disse puntandosi il bastone addosso.
    La sua voce diventò potente e in grado di passare da una parte all'altra della stanza in un attimo.
    Silenzio per favore!
    non appena ottenne ciò che voleva decise di cominciare a scrivere dei piccoli schemini sulla lavagna alle sue spalle. Il gesso si muoveva da solo, guidato dall'energia magica dell'uomo.
    Bene! Cominciamo discutendo sulla parola Trasfigurazione. Immagino che pochissimi fra di voi abbiano avuto il tempo e la voglia di fare qualche lezione di latino, quindi iniziamo dicendo che tal parola deriva da "Trans", con significato di "ATTRAVERSO" inteso come attraversare e non per mezzo di , e poi "Figura" , con il significato di forma, immagine.
    Quindi stiamo parlando di una disciplina magica in grado di attraversare la forma e modificarla a proprio piacere, ovviamente se il mago o la strega ne è capace.

    si fermò lasciando il tempo agli studenti di scrivere e di comprendere bene quello che stava dicendo.
    Uno sbagliato uso della trasfigurazione può portare infatti a risultati davvero molto bizzarri... potrei ricordarvi per esempio il caso di una sbagliata tramutazione degli animaletti in calici con l'incanto Feraverto.. abbiamo avuto in passato una sfilza di calici alati, o col becco.. cosa che preferirei evitare... ma vi possono essere conseguenze anche molto più gravi.. come maghi inesperti che tentano di mutare in bestie finendo per diventare dei singolari ibridi.. esiste un corpo particolare del ministero che si impegna per cancellare quel genere di disastri... è il FRONTE DI CONTROLLO DEGLI INCANTESIMI INCIDENTALI
    storse un po' il naso dato che era stato appena sommerso dai suoi ricordi. Era stato davvero uno studente un po' disastroso, specie nel periodo in cui si era appena scoperto un plasmatore.
    Aveva combinato un disastro nel suo vecchio dormitorio... si erano spaventati più o meno tutti.
    Veniamo ora a quello che troverete molto più interessante!
    sorrise tornando con la mente nel presente.
    Vedrete davanti a voi delle fantastiche palline morbide. No .. non dovete cominciare a lanciarle per la stanza e tentare di colpirle con gli stupeficium...
    fermò sul nascere un ragazzo che stava proprio per farla rimbalzare contro il muro con una sola occhiataccia.
    Vi insegnerò come mutare oggetti sferici in spilli. La funzionalità di questo incantesimo? Beh, è molto più grande di quello che potete pensare.
    Immaginate un gigantesco masso che vi blocchi la strada. Con un corretto uso della vostra energia magica e dell'incanto GLOBUS VERTO i vostri problemi finiranno!

    si girò verso la cattedra e prese la pallina che aveva lasciato per se tenendola sul palmo della mano.
    Ovviamente non vi avrei mai potuto chiedere dal nulla di tramutare oggetti grandissimi in qualcosa di così minuscolo. Per ora quindi accontentatevi di ciò che abbiamo e migliorerete esercitandovi da soli
    puntando il bastone che teneva nella mano libera tramutò in un attimo l'oggetto in uno spillo.
    Con le vostre bacchette dovrete puntare la pallina agitandola per tre volte con una lieve torsione del polso.
    si sgranchì le spalle
    La pronuncia corretta, come penso che vi avrà detto anche l'educatore di Incantesimi, è molto importante quando eseguite un incantesimo. In questo caso eccovi i giusti accenti
    sulla lavagna scrisse sempre con il metodo utilizzato prima la pronuncia

    Glòbus Vérto

    Sbagliando anche solo parzialmente i movimenti o a scandire le lettere finirete per non ottenere il risultato sperato.. prego ora provate pure!
    una serie di incantesimi cominciò a partire dal gruppo di studenti. Alcuni si impegnavano particolarmente, altri con poca voglia ottenevano risultati davvero molto scarsi, come far scoppiare la pallina (che però si rigenerava da sola).
    Passata una mezz'ora di esercitazione il direttore decise di frenare le cose.
    Ottimo!! Ora passiamo alla parte che amate di meno! I compitini!
    scoppiò a ridere per lo sbuffare sconsolato che ebbero alcuni.
    Dovrete consegnarmi, in tempo ragionevole, le risposte alle seguenti domande!
    ecco di nuovo che la lavagna cominciò ad illuminarsi.

    CITAZIONE
    1- Derivazione della parola trasfigurazione.
    2-Nome dell'organismo ministeriale citato a lezione e di che cosa si occupa (possibilmente con esempi)
    3- Come utilizzare l'incantesimo Globus verto e quali risultati è possibile ottenere.

    In alternativa, se volete puntare a un punteggio più alto nella piccola prova potrete restare qui ed esercitarvi con l'incanto con un oggetto sferico più grande (a mia scelta ovviamente)

    CITAZIONE
    Dovrete inviarmi la vostra prova di trasformazione di un oggetto sferico (che potrete scegliere), magari facendo riferimento a tutto quello spiegato a lezione. Verrà premiato lo studente che mi manderà il post più originale.
    POTETE FARE SOLO UNA DELLE DUE PROVE e non di più. QUINDI se desiderate un voto massimo di OLTRE OGNI PREVISIONE eseguite le domande, altrimenti mandatemi la piccola ruolata.

    si passò un dito sotto il naso per grattarselo dato che la polvere nell'aula lo aveva un po' disturbato.
    Grazie mille! Ora per chi vuole fare la prova pratica resti pure qui, per gli altri buon proseguimento!
    Alcuni decisero di restare in modo da togliersi già un po' di compiti.
    Padraig fu costretto quindi ad aspettare un'oretta ancora prima di potersene andare tranquillamente.

    NOTA BENE: qualora nei prossimi giorni arrivi un educatore di Trasfigurazione avrà la possibilità di modificare questa lezione dando il suo di recapito.
    Vi ringrazio in anticipo per la cortese attenzione.
     
    .
0 replies since 24/9/2013, 16:08   81 views
  Share  
.