Organizzazione Società Centauri

informativa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ;bigbadwolf
     
    .

    User deleted


    Centauro
    I centauri, creature metà cavallo e metà uomo sono delle creature magiche senzienti, che per il ministero della magia fa parte delle razze essendo appunto particolarmente intelligenti a causa della loro parte umana.
    Si riuniscono in piccoli branchi e praticano una vita per lo più nomade.
    E' davvero raro vedere un gruppo stabile: quello sull'isola di Mannheim è uno dei pochi esistenti.
    Composto da più o meno un centinaio di individui, dal manto candido e molto folto, dato l'inverno rigido, si muovo solamente all'interno del perimetro dell'isola e raramente osano andare in altri luoghi.
    Quelli del gruppo che si spostano di più sono considerati un po' degli stramboidi da emarginare, per il fatto che nella loro mente la preoccupazione principale è mantenere i valori che hanno costruito per secoli.
    Per lo più raccoglitori e cacciatori non hanno precisamente delle divinità a cui credono, ma rispettano la terra, la natura e sono dei cultori delle stelle.
    Molti di loro hanno poteri da veggente che molti invidiano.
    Hanno un dialetto loro che però si sta dimenticando non essendoci molti documenti scritti (anzi praticamente nessuno).
    La maggior parte, dovendo comunicare con il direttore Padraig o con altri avventori incauti ha imparato a parlare le lingue degli umani, in questo caso l'islandese, con una qual certa bravura.
    I membri più vecchi sono considerati i capo branco, ma questo non toglie che qualsiasi membro considerato meritevole potrebbe diventare facilmente l'alpha della situazione.
    Proteggono la foresta del lamento con tutti loro stessi, pare che se trovino gente imbucata senza un regolare permesso diventino davvero suscettibili e lancino fuori dal perimetro del luogo il poveretto (questo solamente perchè hanno l'ordine di non uccidere).
    Sono armati quasi sempre di arco, che sanno usare con una grandissima bravura, o in alcuni casi di spade e asce.
    Conoscono una forma di magia diversa da quella dei maghi e più legata a ciò che li circonda.
    Non accettano nessuna tecnologia e solitamente dormono in zone con alberi particolarmente fitti per proteggersi dalle intemperie, stando di sovente uno accanto all'altro.
     
    .
0 replies since 29/9/2013, 20:33   13 views
  Share  
.