.::I dipartimenti::.

Descrizioni e Spiegazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Educatori
    Posts
    5,643
    Location
    Dal tuo peggior incubo

    Status
    offline
    Il Ministero è suddiviso in sette dipartimenti, il più grosso e importante dei quali è dedicato alla regolamentazione ed all'applicazione delle leggi e delle limitazioni sull'utilizzo della magia. La struttura dove ha sede il Ministero della Magia islandese è nascosta al mondo Babbano (essendo situata interamente nel sottosuolo), e possiede dieci livelli di stanze, ad ognuno dei quali corrisponde una funzione del Ministero e un ente delegato all'esercizio di questa funzione.
    E' una piccola copia di quello inglese deicsamente più grande.

    Ufficio del Ministro della Magia



    PRIMO LIVELLO



    ospita l'ufficio del Ministro della Magia e del Personale di Supporto da lui delegato.
    In un ala in particolare vi è un primo dipartimento, chiamato della "REGOLAZIONE PER IL TRATTAMENTO DEI GIGANTI", sul territorio molto presenti. Si occupano di mantenere buoni rapporti con questa razza e di far in modo che non scoppino guerre.

    SECONDO LIVELLO



    l secondo livello ospita gli uffici collegati alla gestione della magia e delle sue leggi, in particolare dell'Ufficio per l'Uso Improprio delle Arti Magiche, del Quartier Generale dei GUARDIANI e dei Servizi Amministrativi Tribunale Magico. Il Tribunale Magico è il tribunale supremo dei maghi islandesi. I membri indossano una veste color prugna con una T d'argento impressa.

    In questo dipartimento lavorano anche i maghi che desiderano trattare con i babbani, inizialmente chiamato Ufficio per l'Uso Improprio dei Manufatti dei babbani, successivamente modificato in Ufficio Intercettazioni e Confisca di Incantesimi Difensivi e Oggetti Protettivi Contraffatti

    TERZO LIVELLO



    è occupato dal dipartimento per il controllo e la gestione dei problemi nel mondo Babbano legati alla magia, di cui fanno parta la Squadra Cancellazione della Magia Accidentale, il Quartier Generale degli Obliviatori, ed il Comitato Scuse ai Babbani.

    QUARTO LIVELLO



    è composto dall'ufficio preposto alla gestione di tutte le creature magiche: la Divisione Animali, Esseri e Spiriti, l'Ufficio delle Relazioni con i Folletti, ed infine lo Sportello Consulenza Flagelli.

    QUINTO LIVELLO



    si occupa delle relazioni magiche internazionali, tramite il Corpo delle Convenzioni dei Commerci Magici Internazionali, l'Ufficio Internazionale della Legge sulla Magia, e i seggi islandesi della Confederazione Internazionale dei Maghi.

    SESTO LIVELLO



    gestisce i trasporti magici tramite l' Autorità della Metropolvere, il Controllo Regolativo delle Scope , l' Ufficio Passaporta ed il Centro Esami di Materializzazione.

    SETTIMO LIVELLO



    L'ufficio del settimo livello, occupato dal Quartier Generale della Lega Danese-Islandese del Quidditch, dal Club Ufficiale di Gobbiglie e dall'Ufficio Brevetti Ridicoli, gestisce le attività sportive e ludiche dei maghi.

    Atrium


    L'Atrium si trova all'ottavo livello ed è il punto di accesso al ministero. Vi si può accedere tramite una serie di appositi camini usando la metropolvere, materializzandosi o tramite l'ingresso visitatori. Quest'ingresso è all'apparenza una cabina telefonica in disuso, ma se viene digitato un numero speciale (62442, come per scrivere la parola magia su un telefonino), può funzionare come un ascensore per portare all'interno del ministero. Per poter accedere da qui è necessario dichiarare al terminale identità e scopo della visita e ritirare (dallo scomparto da cui dovrebbero uscire le monetine avanzate) una apposita targhetta identificativa.
    Oltre agli ingressi, nell'Atrium si trova la vigilanza, dove ogni visitatore deve farsi identificare e schedare la bacchetta, e la fontana dei Magici Fratelli, che raffigura un mago e una strega, un folletto, un centauro e un elfo domestico tutti d'oro.

    Ufficio Misteri



    Il nono livello è completamente occupato dall'Ufficio Misteri. In questo ufficio si studiano fenomeni della magia difficili da spiegare, come l'amore, il pensiero, la vita, la morte e il tempo. L'entrata è costituita da una stanza circolare con pavimento e pareti scuri, su cui si affacciano una dozzina di porte senza maniglia. Appena una di queste viene chiusa la stanza inizia a girare, impedendo così di ritrovare la porta precedente.
    Coloro che lavorano nell'Ufficio Misteri sono chiamati Indicibili, in quanto le loro esatte mansioni sono segrete, anche per gli altri dipendenti del ministero.
    Solo alcune delle stanze vengono mostrate o citate:
    • La Stanza dei Cervelli (Brain Room): in questa stanza rettangolare, con qualche scrivania, è presente una grande vasca di cristallo ripiena di un liquido verde scuro, nel quale nuotano dei cervelli. Essi sono particolarmente aggressivi e, con delle specie di filamenti, o tentacoli. Questi cervelli e i loro filamenti sono una manifestazione fisica dei pensieri; tutto ciò che concerne questo argomento è studiato in questa stanza; in questa stanza c'è una porta che conduce alla Camera della Morte, forse a simboleggiare il legame tra essa e la coscienza;
    • La Stanza della Morte (Death Chamber): questa stanza appare con la struttura di un anfiteatro, con grossi gradoni di pietra. Nel centro, in fondo, si trova un arco di pietra, a cui sembrerebbe appeso un velo nero (trasparente nel film). Questo arco connette, o almeno rappresenta, il passaggio tra il mondo dei vivi e il mondo dei morti. Su questa stanza circolano molte voci, come quella che il velo nell'arco sia in realtà un Lethifold, o che questa camera, in passato, venisse usata per le esecuzioni;
    • La Stanza dell'Amore, chiamata anche la Stanza Sempre-Chiusa (Love Chamber a.k.a. Ever-Locked Room):
    « Nell'Ufficio Misteri c'è una stanza che viene tenuta sempre chiusa. Contiene una forza al tempo stesso più meravigliosa e più incredibile della morte, dell'intelligenza umana e della natura. È forse il più misterioso fra i molti soggetti che vengono studiati laggiù.
    In questa stanza viene studiato il segreto dell'amore. La porta per cui vi si accede è sempre chiusa, e nè incantesimi semplici, nè oggetti magici destinati all'apertura delle porte possono aprirla. Si dice che all'interno ci sia una fontana di Amortentia, il più potente filtro d'amore al mondo;
    • La Stanza dello Spazio (Space Chamber): è una stanza buia in cui galleggiano delle miniature di pianeti; certe volte anche i visitatori galleggiano. Questa stanza rappresenta lo spazio;
    • La Sala del Tempo (Time Room): questa stanza è completamente foderata di orologi di ogni tipo. In fondo alla sala troneggia una campana di vetro in cui un colibrì continua ciclicamente a uscire dall'uovo, crescere, tornare piccolo e rientrare nell'uovo. Questa campana simboleggia la ciclicità del tempo, e nella stanza ne si studiano i segreti. Un mangiamorte cade, facendo entrare la testa dentro la campana di vetro; a quel punto il suo capo comincia a regredire, tornando come quando era un fanciullo. Nella stanza si trovano anche tutte le Giratempo esistenti, che vengono distrutte durante la battaglia. Da una porta in questa stanza si giunge alla Stanza delle Profezie, per rimarcare il legame tra il tempo e lo studio del futuro;
    • La Stanza delle Profezie (Hall of Propercy): questa alta e immensa stanza è interamente occupata da altissimi scaffali ricoperti da bocce di vetro, le Profezie. Le Profezie sono delle registrazioni di predizioni enigmatiche fatte da un Veggente. Le uniche persone che possono toccare una Profezia sono il Custode della Stanza delle Profezie e la persona cui una Profezia si riferisce. Le sfere hanno un colore diverso se la predizione non si è avverata.

    Aula Dieci



    Il decimo livello ospita l'Aula Dieci, sede delle riunioni plenarie del Tribunale Magico. È l'unico livello a non essere raggiunto dagli ascensori. Per arrivare all'aula è infatti necessario raggiungere il corridoio dell'Ufficio Misteri al nono piano e scendere di un ulteriore piano a piedi.

    saranno aperte discussioni per proporvi per ciascun livello!


    Edited by »Padraig Oddsson - 1/6/2013, 00:17
     
    .
0 replies since 18/4/2012, 23:12   55 views
  Share  
.