Lista Incantesimi Scolastici

Gradi degli Incantesimi

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    Nella scuola c'è chi può e chi non può fare determinati incanti; quì posterò ed aggiornerò una lista degli incanti che si possono/non possono essere usati da determinati studenti.
    Le classi superiori potranno effettuare anche gli incanti dei vari Gradi Inferiori.



    A





    Acutus: trasforma un fiammifero in un ago. ---> 1° Anno.
    Abduco: viene utilizzato in generale per dividere, per separare. Si deve far seguire il nome dell’oggetto che si vuol dividere. ---> 3° Anno T in Incantesimi.
    Abluo: incantesimo per lavare i piatti e le stoviglie. ---> 2° Anno T in Incantesimi.
    Acqarum: incantesimo dell’acqua, crea un vortice liquido che circonda ed imprigiona l'avversario annegandolo. ---> 4° Anno N in D.A.O.
    Aracnidas: fa apparire un enorme ragno. ---> 4° Anno N in Trasfigurazione.
    Aviforme: trasfigurazione totale o parziale in un uccello. ---> 5° Anno N in Trasfigurazione.
    Animatus: concentrandosi sulla personalità della persona o della cosa raffigurata, è possibile animarne la foto o il disegno. ---> 5° Anno.
    Accio: si tratta di un incantesimo di Appello, e serve per attirare a sé qualsiasi oggetto. ---> 2° Anno T in Incantesimi.
    Avada Kedavra: una delle maledizioni senza perdono. Quando viene scagliata, questa maledizione sprigiona un lampo di luce verde, associato ad un rumore sordo e minaccioso. Non esiste una contromaledizione che possa fermarla, e l'effetto è una morte istantanea. ---> 5° Anno & L in Arti Oscure.
    Alimentes Flames: permette di far raggiungere ad una qualsiasi fiamma dimensioni incredibili. ---> 5° Anno.
    Ascendio: lancia verso l'alto il mago che lo esegue. ---> 2° Anno.
    Aguamenti: Evoca acqua (Fontanella). ---> 2° Anno.
    Alohomora: apre serrature bloccate. ---> 1° Anno.
    Anapneo: libera le vie respiratorie. ---> 2° Anno.
    Aparecium: fa comparire testi resi invisibili per mezzo della magia. Per compiere questo incantesimo bisogna battere per tre volte la bacchetta sull'oggetto da esaminare. ---> 2° Anno.
    Aqua Eructo: fa scaturire dalla bacchetta un violento e travolgente getto d'acqua. ---> 2° Anno N in D.C.O.
    Avifors: trasfigura oggetti in uccelli. ---> 2° Anno N in Trasfigurazione.
    Avis: evoca uccelli dalla bacchetta. ---> 4° Anno.
    Autoscribo: la piuma scrive da sola sulla pergamena, annotando tutto ciò che si dice nella stanza; ricordarsi di intingere ogni tanto la piuma nell’inchiostro. ---> 4° Anno.
    Arania Exumain: utile per sbarazzarsi dei ragni. Uccide quelli di piccola taglia, stordisce quelli di media, ferisce quelli di grande. ---> 4° Anno T in D.C.O.
    Adduco Maxima: amplia lo spazio interno di un oggetto (ad esempio un contenitore), senza cambiare l'apparenza esterna dell'oggetto. ---> 5° Anno P in Incantesimi.
    Artis Tempurus: potente incantesimo di fuoco: genera un'enorme vampata circolare attorno all'utilizzatore. ---> 5° Anno.
    Aresto Momentum: ferma il tempo, e solo il mago/strega che l'ha evocato ne rimane immune. Si tratta di un incantesimo di altissimo livello. ---> 5° Anno P in D.A.O.
    Animaleus Nobodyx: serve a far tornare in forma umana Animagus, persone trasfigurate e lupi mannari. Magia estremamente avanzata. ---> 5° Anno N in Trasfigurazione.
    Ardemonio: è un potente e pericoloso fuoco maledetto capace perfino di distruggere gli Horcrux. Questa magia è un particolare fuoco mutaforma che si scinde in una serie di creature demoniache che divorano tutto ciò che incontrano. Può essere fermato solo da forti esplosioni interne, non necessita di ossigeno per bruciare; l'acqua non ha effetto per spegnerlo nè l'incanto Freddafiamma può dominare tale maledizione. ---> 5° Anno in Arti Oscure.

    B




    Bagaglius: riordina velocemente un baule, oppure lo prepara in maniera ordinata. ---> 1° Anno.
    Baule Locomotors: fa fluttuare un baule. ---> 1° Anno.
    Bombarda: raggio esplosivo, esplode a contatto con il bersaglio. ---> 2° Anno.
    Bombarda Maxima: doppia potenza di Bombarda. ---> 3° Anno.
    Brachium Emendo: fa sparire le ossa del braccio colpito. ---> 3° Anno.

    C




    Calidus: usato per scaldare i cibi e altri oggetti. ---> 1° Anno.
    Carpentera: costruisce edifici, oppure semplice stanze all'interno di un'edificio già costruito senza modificare la struttura esterna. ---> 5° Anno in Incantesimi & Trasfigurazione.
    Cistem Aperio: apre le casse o bauli sigillati. ---> 1° Anno.
    Circularis: fa apparire piattafome magiche rotonde. ---> 4° Anno.
    Circumago: usato per far sì che mestoli, cucchiai, bastoni, rimestino automaticamente ciò che deve essere rimestato (es: il mestolo mescola da solo il contenuto del calderone.) ---> 3° Anno.
    Carpe Retractum: permette di aggrapparsi agli oggetti, tramite una spessa corda magica che scaturisce e rimane dalla bacchetta. ---> 2° Anno.
    Cave Inimicum: incanto d'allarme, avvisa se entrano degli intrusi nel luogo coperto dall'incanto. ---> 5° Anno.
    Chartanimus: permette di trasformare un foglio di carta in un animale di carta animato. ---> 2° Anno.
    Colloportus: blinda una porta magicamente. ---> 3° Anno.
    Confringo: crea una sostanza la quale, se un oggetto o persona ne viene a contatto, esplode. ---> 5° Anno.
    Confundo: lascia in stato confusionale la persona colpita. ---> 4° Anno.
    Crucio: una delle maledizioni senza perdono, essa causa indicibili sofferenze a chi ne è vittima, come se tutti i nervi del bersaglio prendessero fuoco, facendoli contorcere in orribile maniera. ---> 4° Anno in Arti Oscure.
    Conjunctivitis: colpisce gli occhi del nemico provocando una sorta di intensa congiuntivite, è particolarmente efficace contro i draghi. ---> 3° Anno.
    Cucurbita: trasforma una palla in una zucca. ---> 1° Anno.
    Centrifugo: incantesimo per lavare gli indumenti. ---> 2° Anno in Incantesimi.
    Clipeus Defensis: scudo impenetrabile magico; para e blocca le magie anche oscure, ma non le Maledizioni Senza Perdono. ---> 5° Anno in D.C.A.O.
    Consuo: incantesimo per cucire a maglia. ---> 2° Anno T in Incantesimi.
    Corticem Detraho: incantesimo per sbucciare qualsiasi cibo con la buccia. ---> 2° Anno T in Incantesimi.
    Cangellum Vulteribus: frustata incandescente spappola internamente. Magia Oscura di altissimo livello. ---> 4° Anno in Arti Oscure

    D




    Deletrius: utilizzato per far sparire marchi e scritte, anche di natura magica oscura. ---> 3° Anno
    Densaugeo: ingrandisce visibilmente i denti di chi viene colpito. ---> 3° Anno.
    Depulso: allontana (scaraventa) da sè l'oggetto colpito. ---> 2° Anno.
    Defodio: incanto scavatore. ---> 3° Anno.
    Destructum: annulla l’effetto di “ Reversus”. ---> 3° Anno.
    Destructio Animae: crea una rete luminosa indistruttibile che imprigiona tutto quello con cui viene a contatto. E' un incantesimo illegale. ---> 4° Anno in Arti Oscure.
    Disseco: incantesimo per affettare cibi. ---> 2° Anno in Incantesimi.
    Descendo: incantesimo che fa scendere o cadere un oggetto. ---> 2° Anno.
    Deprimo: questo incantesimo crea una forte pressione su la cosa o l'oggetto scelto, che può provocare la sua violenta distruzione. ---> 4° Anno.
    Diffindo: incantesimo che lacera oggetti o la parte del corpo colpita. ---> 1° Anno T in Erbologia.

    E



    Engorgio: ingrandisce cose o persone. ---> 2° Anno.
    Ebublio: la creatura colpita evanesce in bolle di sapone. ---> 2° Anno in Trasfigurazione.
    Epismendo: blocca le epistassi e smette di far sanguinare. ---> 4° Anno N in Guarigione.
    Erbivicus: consente di controllare le piante, anche di aumentarne prodigiosamente la crescita. ---> 2° Anno.
    Erecto: incantesimo per erigere tende o altre strutture. ---> 2° Anno.
    Everte Statim: è un incantesimo di Dispersione, utilizzato spesso per scaraventare via immediatamente l'avversario infliggendogli un colpo violento e facendolo finire a gambe all'aria. ---> 1° Anno.
    Evanesco: fa scomparire oggetti. ---> 2° Anno in Trasfigurazione.
    Essicco: Usato per prosciugare i liquidi da altri oggetti (es: acqua e sabbia: la sabbia si asciuga.) utile anche per asciugarsi i capelli o i vestiti. ---> 1° Anno.
    Exulcero: fattura pungente: apre grosse piaghe a carne scoperta sulla parte del corpo colpita. ---> 3° Anno in Arti Oscure.

    F





    Fastrunom: crea un suono molto potente che stordisce il mago avversario. ---> 2° Anno.
    Feraverto: trasfigura un animale in un calice pieno d'acqua. ---> 1° Anno.
    Finite Incantatem: fa cessare l'effetto di un incantesimo di basso o medio livello. ---> 2° Anno.
    Finitus: annulla gli effetti di alcuni incantesimi semplici. ---> 1° Anno.
    Flipendo: incantesimo che consente di spostare oggetti e colpisce piccole creature magiche. ---> 1° Anno.

    G




    Glacius: emana un gelido raggio in grado di congelare cose, animali o persone. ---> 2° Anno in Incantesimi.
    Glacius Duo: oltre agli effetti della prima versione è in grado di creare enormi e pericolosi spuntoni di ghiaccio al di sotto del nemico. ---> 3° Anno in Incantesimi.
    Glisseo: incantesimo usato per trasformare scale, o altri oggetti similari, in scivoli. ---> 4° Anno in Trasfigurazione.
    Gommosus: rende di consistenza gommosa l'oggetto colpito. ---> 1° Anno.
    Gratta E Netta: incantesimo per pulire. ---> 2° Anno.
    Guidami: l'incanto Quattro Punti è utilizzato per individuare il nord geografico. ---> 2° Anno.
    Geminio: duplica gli oggetti o crea cloni perfetti ma morti di esseri viventi. Vixente Vivarium, co-preside della scuola, era famoso per riuscire a creare esseri viventi vivi, per almeno 15 minuti. ---> 4° Anno con in Trasfigurazione & Incantesimi.

    H



    Homenum Revelio: incantesimo che permette di vedere se ci sono persone nel luogo in cui ti trovi. La punta della bacchetta spigiona scintille rosse alla presenza estranea confermata. ---> 5° Anno.
    Helkarax: incantesimo che serve per congelare qualsiasi superficie liquida. Sulle persone ha una durata di un’ora circa. ---> 4° Anno in Incantesimi.

    I




    Immobilus: incantesimo di blocco. Utile per fermare cose impazzite. ---> 2° Anno in Incantesimi.
    Infragilis: l’oggetto colpito dall’incantesimo è indistruttibile. Si annulla con “ Finitus”. ---> 2° Anno in Trasfigurazione.
    Imperio: una delle maledizioni senza perdono che dà la possibilità di assumere il controllo totale di una persona o di un animale. ---> 3° Anno N in Arti Oscure.
    Imposium: imbriglia o mette al guinzaglio qualsiasi animale e qualsiasi creatura magica con delle cinghie energetiche di colore smeraldino, collegate alla bacchetta. L'incanto va lanciato frontalmente al bersaglio, ad una distanza di circa 3 metri, ma qualunque esso sia da imbrigliato sarà estremamente docile e innocuo. ---> 4° Anno in Incantesimi.
    Incanto Fidelius (Fidelio): permette di trasferire un'informazione dentro una sola persona, chiamata Custode Segreto. Si tratta di un incantesimo complesso, e dopo averlo fatto nessuno può scoprire il soggetto dell'informazione, anche se gli è davanti, a meno che l'informazione non sia trasferita dal custode segreto stesso. ---> 4° Anno in Incantesimi

    L




    Lacarnum Inflamare: incantesimo che fa appiccare fuoco. ---> 1° Anno.
    Languelingua: blocca la lingua sul palato e non permette quindi di parlare finchè l'incanto è lanciato. ---> 2° Anno.
    Lapifors: trasfigura oggetti o persone in conigli. ---> 4° Anno in Trasfigurazione.
    Liques Returnutix: rabbocca un contenitore del liquido che lo riempiva in precedenza. ---> 4° Anno in Incantesimi.
    Lumos: serve ad illuminare, facendo fuoriuscire della luce dalla punta della propria bacchetta; la luce può anche essere mandata dai più esperti in esplorazione, per illuminare una zona a comando. ---> 1° Anno.
    Lumos Solem: stesso effetto del Lumos, solo che la luce è più intensa, calda e solare. ---> 1° Anno in Erbologia.
    Lunaris: incantesimo che genera un fascio di luce lunare proveniente dalla punta della bacchetta. ---> 1° Anno in Erbologia.
    Lumos Maxima: flash abbagliante dalla bacchetta. ---> 2° Anno.

    M





    Malum: trasforma l'oggetto colpito in una mela; oggetti grossi tramutati solo da utenza esperta. ---> 2° Anno in Trasfigurazione.
    Maculam Oeleo: Cancella le sbavature o le macchie di inchiostro sulla pergamena, usato con troppo entusiasmo cancella l’intero documento. ---> 3° Anno.
    Mangia Lumache: serve a riempire lo stomaco del soggetto dell'incantesimo di lumache, costringendolo a vomitarle in grande quantità. ---> 2° Anno.
    Mimblewimble: la persona colpita balbetta per un certo periodo di tempo. ---> 1° Anno.
    Mobiliarbus: permette di spostare gli alberi. ---> 1° Anno.
    Melofors: trasforma la testa della persona o creatura colpita dall'incantesimo in una zucca. ---> 3° Anno in Trasfigurazione.
    Meteofattura Recanto: incantesimo per controllare il tempo meteorologico. Magia Avanzata. ---> 5° Anno in Incantesimi.
    Mobilicorpus: permette di muovere facilmente oggetti pesanti, facendoli sollevare a mezz'aria come se fossero appesi a fili trasparenti. ---> 2° Anno.

    N




    Nox: è il controincantesimo di Lumos: serve a spegnere la luce e/o le fonti luminose. ---> 1° Anno.

    O





    Oblivion: cancella la memoria. Si suppone che sia il mago che lancia quest'incantesimo a decidere di quanto dev'essere cancellata, dato che ci sono intere squadre da parte del Ministero impegnate a cancellare dalla mente Babbana i fatti visti appartenenti ad eventi magici. Permette anche di modificare la memoria. ---> 5° Anno in Incantesimi.
    Obscuro: fa apparire una benda magica sugli occhi della persona colpita. ---> 3° Anno.
    Oppugno: si usa per ordinare ad animali o oggetti di attaccare qualcuno. Su magie che necessitano raggi d'energia molto potenti può anche essere sfruttato come una sorta di contrattacco deviante. ---> 3° Anno.
    Orbellus: noto anche come Incantesimo Cangiante. Pronunciandolo il colore dell’oggetto colpito cambia “a caso”, in quello che più si confà all'oggetto. ---> 2° Anno in Incantesimi & Trasfigurazione.
    Orchideus: evoca un mazzo di fiori. ---> 2° Anno.

    P




    Paperante: trasfigura oggetti o creature papere di gomma. ---> 2° Anno in Trasfigurazione.
    Piertotum Locomotor: incantesimo per render vive statue di pietra e le armature. ---> 5° Anno in Trasfigurazione.
    Periculum: fa scaturire scintille rosse dalla bacchetta, segnalando pericolo e/o difficoltà. ---> 2° Anno.
    Prior Incantatio: viene chiamato anche Incantesimo Reversus, ed è causato dallo scontro di due bacchette che contengono elementi incantati appartenuti allo stesso animale. Le due bacchette opponenti si collegano con un raggio di luce di due diversi colori che si incontrano a metà: il punto di congiunzione varia a secondo della volontà offensiva dei due maghi. La bacchetta del mago che perde tale scontro ripete, invertiti, gli incantesimi finora effettuati dalla stessa. Se essi sono stati letali però, il Priori Incantatem non riesce a riportare in vita le persone morte, ma richiama i loro fantasmi, per pochi secondi prima della fine dell'incantesimo stesso.
    Invece se viene pronunciato Reversus, esso ha gli stessi effetti, anche con bacchette non gemelle. ---> 3° Anno.
    Protego Horribilis: crea una protezione contro la magia nera, inoltre venti e condizioni atmosferiche proteggono ancora meglio il determinato luogo. ---> 5° Anno in Incantesimi.

    Q





    Quietus: fa tornare la voce normale. ---> 2° Anno.

    R





    Reducio: rimpicciolisce oggetti (Come Diminuendo, ma funziona esclusivamente sugli obiettivi inanimati). ---> 2° Anno.
    Relascio: serve per allontanare gli oggetti portandoli fuori dalla portata dell'avversario, e produce delle scintille dalla bacchetta. Può anche essere usato per liberare qualcuno da una morsa. Si tratta di un Incantesimo di Esilio, ed è il controincantesimo per la formula Accio. ---> 2° Anno.
    Rictusempra: dà l'effetto di un forte solletico a chi ne viene colpito, facendolo piegare in due dalle risate; inoltre scaraventa all'indietro l'avversario se usato con molta irruenza. ---> 1° Anno.
    Repello Babbanum: l'Incantesimo Respingi Babbani, respinge i Babbani da una determinata zona magica. Quando si avvicina ad una zona protetta da questo incantesimo, un Babbano ricorda di dover fare qualcosa di importante in un luogo lontano, e lascia dunque la zona dove rischierebbe di incontrare maghi ed assistere alla pratica di incantesimi. ---> 5° Anno in Incantesimi.
    Repello Inimigotum: Incantesimo contro gli sconosciuti ad un determinato luogo; pronunciandolo bisogna pensare a quali persone bloccare nel dettaglio o a che sentimenti reagire come barriera (es: odio, rancore, ecc.). Normalmente respinge all'indietro chi cerca di passarvi attraverso; sembra che in combinazione con Protego Horribilis, Fianto Duri e Protego Maxima, diventi una barriera che porta alla disintegrazione istantanea dei bersagli non voluti. ---> 5° Anno in Incantesimi.

    S




    Salvio Hexia: incantesimo Protettivo molto potente capace di occultare una zona rendendo impossibile vedere o sentire quello che accade all'interno di essa. ---> 5° Anno in Incantesimi.
    Skurge: incantesimo che viene utilizzato per eliminare l'ectoplasma, una sostanza prodotta dai fantasmi. ---> 1° Anno.
    Secolus Secolarem: fa apparire antico di centinaia di anni un qualsiasi oggetto, usato per lo più per vendere falsi oggetti d'epoca. ---> 3° Anno T in Trasfigurazione.
    Serpensortia: incantesimo che rilascia un serpente dalla punta della bacchetta. ---> 1° Anno T in Trasfigurazione.
    Nome dell'Oggetto + Sectio Pereat: serve a far evanescere parzialmente un essere vivente; come l'incanto Ivanescus, ma al contrario esso può essere applicato ad organismi molto complessi, come per esempio il corpo umano, Sectio Pereat preceduta dal nome dell'elemento da far scomparire. ---> 4° Anno in Trasfigurazione.
    Silencio: incantesimo che fa sparire la voce a persone o animali. ---> 3° Anno.
    Sigillus: scrivi per mano bacchetta ciò che vuoi in aria. ---> 2° Anno in Incantesimi.
    Stick Totalum: serve per far aderire in modo permanente un quadro,arazzo,ecc. da un muro. Solo chi ha eseguito l'incantesimo può staccare l'oggetto dal muro. ---> 2° Anno T in Incantesimi.
    Sonorus: incantesimo che amplifica la voce. ---> 2° Anno.
    Specialis Revelio: rivela i segreti o la vera natura di un oggetto. ---> 2° Anno in Incantesimi.
    Sectumsempra: lacera o taglia parti del corpo; con enorme perdita di sangue. E' quindi considerato come magia nera avanzata e chiaramente non funziona contro esseri senza sangue come ad esempio gli Inferi o i Dissennatori. ---> 4° Anno in Arti Oscure

    T





    Tarantallegra: provoca un movimento irrefrenabile delle gambe dell'avversario. ---> 3° Anno in Incantesimi.
    Tempus: una volta usato, l'utilizzatore sa esattamente che ore sono nel luogo dove si trova. ---> 1° Anno.
    Tergeo: come il "Gratta e netta" serve a pulire, questo però è più utilizzato per smacchiare e pulire incrostazioni. --->
    Terradominus: attira verso la terra animali e/o oggetti volanti. ---> 3° Anno in Incantesimi.
    Taboo + Nome Taboo: Utilizzabile solo dopo un Omicidio tramite Avada Kedavra. Il nome pronunciato dopo la formula, puntando la bacchetta contro la persona del nome, diventa un Taboo fino a morte della stessa; chiunque pronunci tale nome si troverà improvvisamente senza alcuna protezione (Incanto Fidelius escluso), al cospetto della persona dal nome proibito, o dei suoi sottoposti; costretto/i alla Materializzazione. ---> 5° Anno in Arti Oscure.

    V




    Vipera Evanesca: è il controincantesimo di Serpensortia. ---> 2° Anno in Trasfigurazione.
    Vermiculous: trasfigura oggetti o creature in vermicoli. ---> 3° Anno con in Trasfigurazione.
    Verdimillious (movimento a 8): rende visibili oggetti invisibili, elimina la protezione disilludente. Non ha effetto sui mantelli dell'invisibilità. ---> 2° Anno in Incantesimi.
    Verdimillious (puntato diretto): un fulmine di media intensità e di colore smeraldino sprizza dalla bacchetta verso gli avversari. Efetto shock d'elettricità. ---> 3° Anno in Incantesimi.
    Ventus: una potente folata di vento si abbatte sul nemico. ---> 3° Anno in Incantesimi.
    Volate Ascenderai: lancia la vittima in alto, per poi farla ricadere indenne a terra. ---> 2° Anno.

    W




    Waddiwasi: incantesimo utilizzato per sparare piccoli oggetti a grande velocità. ---> 2° Anno.
    Wingardium Leviosa: fa levitare oggetti. ---> 1° Anno in Incantesimi.




    Gli Incantesimi non-verbali sono incantesimi per i quali non è necessario pronunciare la formula ad alta voce, ma è sufficiente pensarla nella propria mente; questi incantesimi sono di più difficile esecuzione dei corrispondenti incantesimi verbali, ed in alcuni casi l'incantesimo non verbale è meno o più potente del corrispondente.

    Edited by ;bigbadwolf - 30/4/2013, 22:11
     
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