Pozioni Importanti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Educatori
    Posts
    5,643
    Location
    Dal tuo peggior incubo

    Status
    offline
    Le pozioni non sono altro che preparati liquidi con ingredienti a base di erbe o di parti animali sia magici che non. Il libro più famoso di pozioni è purtroppo proibito ai più: si tratta di “De Potentissimis Potionibus”.

    Qui sotto elencherò le più famose e utili pozioni per tutti i maghi.

    Qualunque pozione è un veleno mortale se contiene: Arsenico

    Bezoar: pietra magica proveniente dallo stomaco di alcune capre, si utilizza sia nelle pozioni sia da solo come efficace rimedio contro i veleni comuni.

    Bevanda della Pace: pozione inodore con un leggero fumetto argenteo che fluttua sulla superficie di essa; chi la beve si calma e dimentica ogni rancore con la persona che gliela offre. Effetto duraturo per 24 ore.

    Decotto Tiramisù: ricostituente.

    Decotto Calma-Lupo: ha un odore zuccheroso e un sapore dolcissimo, gli ingredienti sono facilmente reperibili, non impedisce la trasformazione in lupo mannaro ma bensì lo rende docile e mansueto.

    Distillato della morte vivente: potentissima pozione soporifera a base di infuso di artemisia, radice di asfodelo in polvere, radici di Valeriana (tagliuzzate fini), succo di Fagiolo Sopoforoso. Va usata con estrema cautela.

    Estratto di mandragola: riporta alla normalità chi ha cambiato aspetto in seguito a un incantesimo. E’ anche uno dei migliori ricostituenti.

    Essenza di Purvincolo: allevia il dolore causato da gravi ferite magiche.

    Filtro d’amore: chi la beve si innamora perdutamente di chi gliela offre per 24 ore. La più potente conosciuta viene definita Amorentia.

    Felix Felicis: preparata a puntino questa pozione regala una giornata perfetta e fortunata a chiunque la beva. Va usata di rado.

    Ossofast: rapida ma molto dolorosa, rigenera le ossa dissolte da sortilegi sbagliati.

    Pozione Aguzzaingegno: accresce l’intelligenza di una persona. Ingredienti: polvere di radice di zenzero, scarabei, bile di armadillo. L’effetto è soltanto temporaneo.

    Pozione Antilupo: impedisce la trasformazione del licantropo durante le notti di plenilunio, va presa una settimana prima dell’evento astrale (un calice al giorno), ha durata di un Plenilunio. Lo zucchero ne annulla gli effetti. Tra gli ingredienti nominiamo la rara erba fondente.

    Pozione Curaforuncoli: a base di ortiche secche, zanne di serpente e pus di Bubotubero, è un efficace rimedio contro l’acne.

    Pozione Dilatante: gonfia le parti del corpo con le quali viene a contatto. Fra gli ingredienti ci sono gli occhi di pesce palla.

    Pozione Invecchiante: rende chiunque più vecchio di qualche anno.

    Pozione Pepata: rimedio potente contro tutti i malanni da raffreddamento. Ha l’unico inconveniente di far fuoriuscire fumo dalle orecchie.

    Pozione Polisucco: la sua preparazione complessa dura un mese, permette di assumere le sembianze di qualcun altro. Richiede mosche Crisopa, sanguisughe, erba fondente, centinodia, polvere di corno di bicorno, pelle tritata di girilacco, più un elemento (capello, pelle, unghia…) della persona della quale si vuole prendere l’aspetto. Il suo effetto dura un’ora.

    Pozione Restringente: rimpicciolisce. Ingredienti: bruchi morti, succo di sanguisughe, Grinzafichi, milza di gatto e radici di margherita.

    Pozione Rigeneratrice: a base di muco di vermicoli e distillato della corteccia dell’albero rigenerante, questa pozione ridona energie e vitalità a chi la beve. Applicata sulle ferite le rimargina all’istante (guarisce anche pesanti lesioni interne).

    Pozione Sanagola: oltre a guarire fastidiose irritazioni alla gola è uno dei pochi rimedi all’incantesimo “Silencio”. Ingredienti: fiori di viola selvatica, foglie di ruta, foglie di salvia, menta, parietaria, foglie di eucalipto e timo.

    Pozione Soporifera: di colore viola, non ha gli effetti del Distillato della Morte Vivente, ma assicura un lungo e profondo sonno senza sogni.

    Veleno irriconoscibile: ha l’aspetto dell’acqua, ma è un veleno molto potente.

    Veritaserum: la pozione più forte per costringere una persona a dire la verità. Ne bastano tre gocce. Il suo uso è severamente regolamentato dal Ministero della Magia.
     
    .
0 replies since 26/6/2012, 23:13   99 views
  Share  
.