Razze.

Capitolo 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Educatori
    Posts
    5,643
    Location
    Dal tuo peggior incubo

    Status
    offline

    All'interno del GdR Academy af Mannheim, si hanno diverse possibilità di scelta all'interno della categoria "razze". Qua di seguito vengono e elencate quelle disponibili con le relative caratteristiche e parametri da attribuire all'iscrizione. Le razze evidenziate con il colore verde possono essere scelte appena iscritti e quindi potete metterle già all'interno della vostra scheda pg; per le razze evidenziate con colore rosso, invece, sarà necessaria la presenza attiva nel gioco per almeno due settimane, dopo le quali sarà possibile sostenere un relativo provino facendone richiesta nell'apposita sezione.
    Ogni razza guadagnerà caratteristiche diverse come Parametri. Ad esempio è chiaro che se interpreterete un personaggio VEELA non potrà avere 10 in fisico, quando piuttosto 10 in testa o cose simili.
    Giganti, Nani e Centauri, salvo alcune eccezioni NON potranno usare la magia, ma troveranno lo stesso un posto in questo mondo come commercianti o simili.
    Le creature abilitate ad utilizzare la magia sono per lo più le mezze razze (TUTTE OBBLIGATORIAMENTE MISTE TRA MAGO/STREGA + EVENTUALE ALTRA RAZZA).


    a) Mago/Strega;
    razza ereditaria dalla nascita.

    Questa è la razza umana più comune nel nostro mondo e quindi quella che on gdr si ha più disponibilità. I maghi e le streghe sono capaci di influenzare cose e persone nell'ambiente circostante; sanno plasmare le sottili energie della natura affinchè li aiutino nei loro intenti, utilizzando un'infinità di metodi: pozioni, incantesimi, rituali, linguaggi segreti, etc
    I maghi/streghe possono essere per natura: nati babbani - se entrambi i genitori sono babbani; mezzosangue - nel caso un solo genitore sia dotato di poteri magici e l'altro, invece, un babbano; purosangue - quando entrambi i genitori sono maghi e per ultimo, magonò - nel caso in cui uno, o entrambi i genitori siano maghi ma, per un problema di ereditarietà, il figlio nato è senza alcun potere.

    b) Centauri;
    razza ereditaria dalla nascita.

    Il centauro ha testa, torso e braccia umane su corpo di cavallo, dal manto di vari colori. Intelligente e dotato di parola, a rigor di termini non dovrebbe essere definito <animale>; ma per esplicita richiesta dei Centauri sono inseriti come tali nella Classificazione del Ministero della Magia. Il Centauro è un abitatore delle foreste. Si ritiene che i Centauri siano originari della Grecia, sebbene ci siano comunità di Centauri in molte regioni d'Europa. Le autoritù magiche di tali regioni hanno creato aree particolari in cui i Centauri non corrono il rischio di essere disturbati: essi, tuttavia, non hanno bisogno di speciale protezione magica, in quanto hanno sufficienti risorse per nascondersi dagli umani. I Centauri e le loro abitudini sono avvolti nel mistero. Generalmente non si fidano né dei maghi né dei babbani, tra cui fanno scarsa differenza. Vivono in branchi variabili dai dieci ai cinquanta membri. Sono maestri nell'arte della guarigione, della divinazione, del tiro con l'arco e dell'astronomia.

    c) Folletti antropomorfi;
    razza ereditaria dalla nascita.

    Il folletto è una creatura dall'aspetto antropomorfo di piccole dimensioni. Oltre che per le sue dimensioni ridotte, il folletto è conosciuto per essere dispettoso. Egli è inoltre benevolo o in grado di attuare magie negative ed altamente suscettibile. I folletti sono molto incostanti, da cui il nome folletto (pazzerello): possono rendere molteplici servizi un giorno e commettere le peggiori stupidaggini l'indomani. Nei momenti di costanza e di diligenza sono comunque abilissimi lavoratori e tanti tra i folletti sarebbero preziosi insegnanti di scuola.
    Diversi Folletti, chiamati in alcuni posti Goblin, sono soventemente messi a guardia di tesori e delle banche dei maghi.

    d) Vampiri;
    razza ereditaria dalla nascita o contratta successivamente.

    Il vampiro è un essere che sopravvive nutrendosi dell'essenza vitale (generalmente sotto forma di sangue) di altre creature. I vampiri sono generalmente esseri gonfi, con una carnagione scura, o sanguigna; queste caratteristiche sono spesso attribuite alla nutrizione a base di sangue. Il vampiro, nella sua tomba, tende a perdere sangue dalla bocca e dal naso, mentre il suo occhio sinistro rimane spesso aperto. L'individuo che è diventato vampiro, prima di esserlo diventato e dopo essere morto, veniva seppellito rivestito con un telo di lino, e i suoi denti, capelli e unghie continuavano a crescere dopo la morte.
    I vampiri temono l'aglio, la rosa selvatica e il biancospino ma possono vedersi riflessi negli specchi - questo a causa di un'evoluzione alla pari della razza umana, avvenuta nel tempo.
    I vampiri possono ora assumere anche aspetto più umano, così da confondersi in mezzo alla gente ignara della cosa.
    Non possono uscire alla Luce del Sole, salvo che non si servano di particolari incantesimi.
    Per loro valgono le regole della marchiatura e da esse sono amministrate (verranno create informative a riguardo).

    e) Mannari;
    razza ereditaria dalla nascita.

    Il lupo mannaro è diffuso in tutto il mondo, anche se si ritiene che sia originario del Nord Europa. Il Mannaro è sempre presente sotto forma di bestia! I Mannari nascono da altri Mannari; non lo si diventa con il morso di un licantropo!!
    Una volta al mese, con la luna piena, il mannaro (e di conseguenza anche i licantropi come sotto descritto), si trasforma in una bestia assassina. Il lupo mannaro è quasi l'unica tra le creature a preferire la caccia agli uomini piuttosto che a qualunque altro genere di preda (anche se - in caso di necessità - si sfama con cinghiali, pipistrelli ed altre creature notturne). Temono l'argento.

    f) Licantropi;
    razza ereditaria dalla nascita o contratta successivamente.

    Il licantropo è un ibrido tra un umano ed un mannaro. I licantropi si trasformano ogni periodo di plenilunio in feroci bestie notturne. Sono in tutto e per tutto identiche ai mannari (dai quali possono essere stati infettati), se non per il fatto che i licantropo ha duplice natura (umano e bestia) mentre il mannaro rimarrà sempre nella sua forma di animale.
    Per diventare licantropo si deve essere stati infettati da un mannaro o da un altro licantropo, oppure può essere un gene ereditato da uno dei genitori. Se entrambi i genitori erano licantropi, c'è da prestare molta attenzione, per chè il figlio potrebbe nascere licantropo quanto completamente mannaro!
    Non esiste cura nota, anche se recenti sviluppi nella preparazione delle pozioni hanno notevolmente alleviato i sintomi peggiori di questa maledizione (pozione antilupo da assumere una settimana prima del plenilunio).
    I licantropi posson benissimo tenere segreta la loro natura - e la maggior parte lo preferiscono, visto la ripugnanza che ancora esiste nella comunità magica verso tali soggetti.
    Il punto debole, come gl'antenati Mannari, è che temono l'argento.

    g) Mezz'elfo;
    razza ereditaria dalla nascita.

    Definibile come mezzo elfo e mezzo umano, il mezzelfo è una razza ibrida poiché l'individuo discende dall'unione di un elfo con un umano. I tratti razziali sono il risultato di una trasmissione ereditaria equamente distribuita fra entrambe le razze originarie: ha lo spirito d'adattamento, l'individualismo, l'ambizione e l'inventiva di un umano ma lo stesso amore per l'arte e la natura degli antenati elfi. Un mezzelfo può vivere per oltre 180 anni (più di un umano ma molto meno di un elfo). Nell'aspetto evidenza la sua appartenenza a due razze diverse: è un umanoide solitamente alto come un umano ma più leggero e di corporatura meno robusta, può presentare (o meno) le caratteristiche orecchie a punta. Il colore della pelle varia molto ma, anche se fra gli umani può arrivare fin quasi a nero, nel mezzelfo è difficilmente di toni scuri.
    I mezzi elfi si dividono in due grandi categorie: Elfi Silvani e Elfi oscuri chiamati anche Drow

    Elfi Oscuri: o Drow sono una razza del Sottosuolo dalla pelle color ossidiana, affine agli elfi, che si proclama maestra di magia e si circonda di una crudele reputazione. Sono anche conosciuti come elfi scuri o "coloro che si sono volti al Male". Nei linguaggi elfici vengono chiamati "tirl aukhbhet-ess", "tuer lothnil" e "duiss aszbhar", tutti termini che significano "I Maledetti". I drow sono eleganti, oscuri e letali: una razza odiata e temuta sia nel Sottosuolo che in superficie. E' noto che possono muoversi in superficie, di notte, e razziare villaggi grazie alle loro perverse arti e alla loro quasi completa invulnerabilità agli incantesimi. Sono maestri di tradimento e non si fidano di nessuno, compresi i membri della loro stessa razza. Attualmente non è ben chiaro dove risiedano nella zona islandese. Hanno adottato i mezzi nuovi della tecnologia, ma ancora prediligono le loro antiche armi.
    Fisicamente hanno la pelle molto scura (quasi nera o comunque olivastra), i capelli sono quasi sempre bianchi o di un biondo molto chiaro, le orecchie a punta e gli occhi che variano dal rosso al viola (in tutta le tonalità possibili). Essendo molto esperti di arte del mascheramento si possono trovare Drow molto simili agli elfi silvani grazie ad un incanto.

    Elfi Silvani : erano la razza prediletta di Odino, per la loro eleganza e maestria nelle arti, un popolo giovane e fiducioso. Eredi della seconda generazione di nazioni elfiche,ormai i loro reami sono davvero molto delimitati e per questo li difendono con le unghi e coni denti. Attualmente sono rimasti pochissimi esemplari che si sono adattati abbastanza alla modernità, accettando la maggiore presenza dei maghi nella loro vita ( un tempo davvero odiati). Fisicamente, oltre alle famose orecchie a punta hanno la pelle molto chiara e difficilmente i capelli neri (tendono ad avere i capelli e gli occhi sempre molto chiari).
    Ancora NON è loro permesso sposarsi con membri non appartenenti alla stessa specie.

    h) Nani;

    I Nani sono una razza di uomini bassi e grossi, ma che nonostante ciò, conservano il primato della razza più forte in un combattimento corpo a corpo. La loro altezza può variare dal metro al metro e mezzo mentre il loro peso arriva fino ai 250 Kg. Sono una razza molto longeva:possono vivere fino ai 250 anni, in altri fino ai 400, altri ancora dicono che siano immortali come gli elfi.
    Quello dei Nani, sostanzialmente, è un popolo di persone scherzose e socievoli, amano ridere in compagnia e davanti ad un boccale di buona birra rossa fabbricata in scala: vi è infatti una sorta di somiglianza con il popolo degli Hobbit. Normalmente parlando, i Nani hanno delle caratteristiche generali che li accomunano per psicologia, che sono l’avarizia, l’orgoglio, la testardaggine, la fedeltà.
    I Nani sono inoltre molto orgogliosi, soprattutto per quanto riguarda la loro razza (che reputano la migliore di tutte). Tutti i membri della loro razza si considerano fratelli: se un loro corrazziale, anche uno sconosciuto, viene attaccato, non ci pensano su due volte e corrono in suo soccorso.
    Sono capaci di parlare e comprendere una moltitudine di lingue: Nanico, Comune e Sottocomune. I Forgiarune conoscono e parlano anche Elfico. I Guerrieri spesso comprendono e il Goblin e l'Orchesco,sono capaci di adoperare con grande maestria qualsiasi tipo d'arma che non sia un'arma da tiro (non si escludono le armi da lancio poiché utilizzano spesso Asce da Lancio). Sono dotati di Infravisione, ovvero vedono molto bene anche nel buio più totale, dote acquisita dopo anni ed anni di vita nelle miniere e nelle montagne. Sono una razza vampirizzabile. Sono capaci, grazie alla loro muscolatura, di spostare o sollevare grandissimi pesi, impossibili per gli umani, nonostante la loro statura. Hanno un notevole occhio nel riconoscere il valore di manufatti, gioielli ed oggetti che interessano il metallo (anche serratura, per questo possono risultare abilissimi scassinatori anche se la classe del ladro non è consigliata del tutto dato che sono goffi, maldestri e rumorosi

    Mezzi Nani: Nati dall'unione di un nano e un mago/strega sono di statura più bassa della media, ma solitamente molto forti e abili nei lavori manuali più ancora che in quelli di spirito.
    Possiedono la magia, a differenza dei nani e possono quindi muoversi tranquillamente anche all'interno della scuola come studenti o educatori. Solitamente la parte di Mago/strega è quella più forte e loro si sentono più legati a quella cultura, rispetto a quella degli antenati.

    Mezzi Giganti: Nati dall'unione di un mago/strega con un gigante sono altissimi, per essere umani, e anche piuttosto ben messi per quanto riguarda la forza.
    Solitamente un po' ottusi e affaticati negli studi, sono però molto amati da chi li conosce davvero perchè dei buoni compagni.
    In Mannheim non sono molto apprezzati poichè la maggior parte degli studenti studia la mitologia e sa della lotta tra dei e giganti. Sono una razza bistrattata quasi più dei Mezzosangue.

    Spirito: Esseri fatti di ectoplasma che rimangono attaccati alla vita senza sapere veramente il motivo. Possono assumere forme più tangibili, arrivando a sfiorare e toccare le persone in carne e ossa, però non avranno mai le stesse sensazione di quando erano in vita!
    Sono in grado di lanciare magia, non verbale e non veicolata da bacchette. Molti di loro possono diventare professori per la grande saggezza che solitamente dimostrano.

    Mezza Veela: (es: Fleur Delacour) Sono personaggi nati da una Veela e da un Mago (obbligatoriamente) , sia che siano maschi,o femmine hanno dentro di se un fascino irresistibile, che porta loro a fare un sacco di conquiste.
    Sono praticamente sempre di bellissimo aspetto. A seconda del sesso risultano più o meno sgradevoli a quelli del medesimo.
    Per esempio se una mezza veela passa di fronte a delle ragazze, le ragazze la troveranno antipatica, stupida etc...
    Se un mezzo veela passerà di fronte a ragazzi, lo troveranno stupido, inefficente... (...)

    Veela: Sono delle creature bellissime ed umanoidi, paragonabili alle ninfe, sono molto legate alla danza e alla natura. Non è raro che si accoppino anche con gli esseri umani, e il loro passaggio è notato sicuramente da tutti quelli che sono nei dintorni.

    Gigante: Creature che possono essere alte dai 3 ai 4 metri, sono di aspetto umanoide, non molto intelligenti, ma legati fra di loro da una gerarchia di stampo preistorico, con un capo famiglia che comanda tutti gli altri e le dispute risolte attraverso combattimenti fisici.
    Hanno una loro zona dove sono costretti a restare, ma spesso, fanno delle incursioni.
    Brandiscono soventemente mazze, o grossi alberi che hanno sradicato.

    Mezzo Folletto/Goblin: Di bassa statura, dai lineamenti non molto gradevoli a vedersi, sono abili ingannatori e sanno perfettamente come mettere le mani su ciò che vogliono.
    Agili e esperti di magia vengono mandati a studiare nelle scuole di tutto il mondo poiché debbono essere in grado di integrarsi nel mondo magico, dato che qualsiasi goblin/folletto a posto di testa non terrebbe vicino a se questo genere di abominio.
    Sono nati dall'unione di un mago/strega con un goblin/folletto e per questo non sono visti spesso di buon occhio. In generale caratterialmente non ci si può fidare di loro.

    Mezza Sirena antropomorfa: A differenza dei loro parenti totalmente acquatici, questi esseri sono stati generati da un'improbabile unione tra loro e un mago o una strega.
    Sono solitamente graziosi a vedersi, di altezza tipicamente umana, ma al solo toccare l'acqua con la loro pelle (non vale quella delle labbra), si ritrasformano nella loro forma più "animalesca", diventando nell'aspetto delle sirene/tritoni per la parte inferiore, in grado di respirare sott'acqua e fuori dall'acqua nello stesso modo.
    Per tornare all'aspetto umano devono necessariamente asciugarsi. Le loro voci a sentirsi sono molto belle, specie se trasformate, ma tendono ad avere un atteggiamento negativo, specie nei confronti degli umani, che ritengono essere causa della morte degli oceani.
    Solitamente non rivelano la loro vera natura per una questione di "pudore".

    Babbani/Senza Poteri: (SOLO con il permesso degli amministratori)
    Sono la razza più numerosa anche in Islanda. Si tratta dei semplici umani ignari di quello che capita intorno a loro.
    Vivono nelle città le loro vite normali e gli viene concesso di conoscere del mondo magico SOLO se instaurano un legame veramente forte con un membro della comunità magica (matrimonio, partorire un figlio di una creatura magica...).
    Sono considerati feccia dalla maggior parte delle creatura, ma dalla loro parte hanno una conoscenza della tecnologia che il mondo della magia non ha ancora accettato (tant' è che i metodi di insegnamento anche i Mannheim sono molto antiquati).




    NOTA BENE: anche se sceglierete di interpretare una razza il vostro personaggio dovrà essere integrato nel mondo magico, con un lavoro, un luogo dove abitare e dei compiti specifici da svolgere.
    Chiaramente se sarete dei centauri non sarà il caso che voi giriate al di fuori della cerchia magica, anche perchè verreste sicuramente uccisi dai babbani e costringerete gli obliviatori a far piazza pulita del vostro ricordo.

    Edited by »Padraig Oddsson - 17/8/2013, 10:40
     
    .
0 replies since 20/4/2013, 22:13   144 views
  Share  
.