I parametri (px).

Capitolo 3

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    I PARAMETRI (px) definiscono in breve le caratteristiche del vostro personaggio. I parametri, come da scheda pg, sono i seguenti:

    Testa: definisce la capacità intellettiva, la perspicacia, il ragionamento logico e la velocità con cui si arriva ad un intervento tramite la risoluzione di problemi ed enigmi. Determina inoltre la velocità e le tecniche di apprendimento e di ragionamento.
    Corpo: la forza fisica e la capacità di combattimento corpo a corpo. La capacità di saltare, di nuotare, dare pugni e di resistenza fisica.
    Volontà: la forza mentale di resistere e di imporsi sulle cose. Buon senso e perspicacia. Utile per resistere ad incanti invasivi e mentali (es. per resistere al legilimens, etc).
    Agilità: la destrezza nei movimenti e nell'uso delle armi. La prontezza e la velocità nel muoversi che possiede il vostro pg.
    Riflessi: definisce l'equilibrio, i riflessi e il modo di coordinare il proprio corpo in sintonia con l'ambiente. Utile nello schivare incantesimi e oggetti lanciati.
    Tempra: la personalità, la psicologia, il magnetismo e la persuasione che possiede il vostro personaggio. Più la tempra è alta più il personaggio avrà influenza sugl'altri personaggi, fino ad esercitare su di essi un forte comando/controllo. Generalmente chi ha molta tempra è un tipo piuttosto popolare e socievole.

    Salute: lo stato di salute è determinato dagli eventi che succedono on game e non è controllabile se non dai masters (fatta eccezione per chi seguirà il corso di Magia Curativa che offre la possibilità di far crescere il proprio status di salute).


    APPENA ISCRITTI, all'interno della scheda pg, viene richiesto di assegnare i parametri iniziali del vostro personaggio. Come specificato nella guida alla creazione della scheda pg, per gli studenti il massimo di px (punti) da distribuire è fissato a 25 px (senza MAI superare, in ALCUN parametro, i 5 px).
    Chi scegliesse invece di giocare un pg adulto, deve distribuire 60 px (senza MAI superare, in ALCUN parametro, i 10 px).

    Lo staff si riserva altresì il diritto di modificare le schede parametri qualora non fossero appropriate alla descrizione (fisica e psicologica) trascritta; è infatti molto importante che un pg ritenuto asociale, non abbia una tempra (influenza sulle persone) molto alta.. e via dicendo!
    AGGIUNTA DI PUNTI AI PARAMETRI può essere fatta qualora lo studente non sia del 1 anno ma decida di iscriversi ad un anno superiore; oppure nel caso un adulto abbia qualche particolare abilità con rispettiva influenza sul sistema dei parametri (es. un giocatore di quidditch professionista avrà un punteggio maggiore in corpo, agilità e riflessi).


    Come incrementare i px?

    I px (punti) dei parametri possono essere incrementati...

    1. vincendo oggetti extra (conseguibili partecipando a gare, concorsi, etc di volta in volta indetti dalla scuola o da altri enti);
    2. venendo promossi ogni anno, un certo voto in una determinata disciplina comporterà l'incremento dei px come da tabella mostrata qui all'art.10;
    3. partecipando a duelli e competizioni fisiche e riportandone la vittoria (in questo caso i px saranno accreditati dal master che avrà masterato la giocata);
    4. in certi periodi dell'anno, lo staff può assegnare px a coloro che entro un periodo di tempo svolgeranno una ruolata di almeno un tot. numero di pagine.


    DA NOTARE... e RICORDARE che i parametri che assegnerete dovranno coincidere con la psicologia e la descrizione fisica che avete fatto del vostro personaggio. Se per esempio nella descrizione fisica avete scritto che è un mago dalla corporatura magra, non potrà di certo avere un px agilità basso (sarà invece abbastanza agile); o ancora se scrivete che il vostro pg ha una personalità asociale e che odia stare in mezzo alle persone, non avrà un px tempra molto alto. E così via...




    Edited by ;bigbadwolf - 8/5/2013, 22:30
     
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