Abilità e poteri extra.

Capitolo 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Educatori
    Posts
    5,643
    Location
    Dal tuo peggior incubo

    Status
    offline

    Prima di richiedere un'abilità, controllate nella sezione REGISTRI del MdM che vi sia disponibilità di posti!


    All'interno del gdr i vostri pg possono possedere una o più abilità speciali. Le abilità speciali conferiscono al vostro personaggio dei poteri che vanno oltre i normali incantesimi e le normali pozioni. Alcuni di questi sono a "cerchia ristretta" (ovvero, coloro che possiedono una certa abilità sono veramente rari) e tutte le abilità (senza alcuna distinzione) potranno essere attribuite facendo apposita richiesta ad un membro dello staff all'interno della sezione PROVINI (aprite una nuova discussione e richiedete l'abilità che desiderate, mettendo un link alla vostra scheda personaggio) – non prima di UNA SETTIMANA di ATTIVITA' (ricordiamo che "attività" significa PRESENZA e non PARCHEGGIO) - e dopo un regolare provino che testerà la vostra capacità nel gestire l'abilità richiesta.

    Le abilità saranno assegnate ai meritevoli (specie quelle che richiedono una certa abilità nell'essere gestite) e saranno disponibili saltuariamente un certo numero di posti. Per evitare che il gioco sia sovraffollato di animagus o di tutti veggenti (ecc), all'inizio saranno disponibili 4 posti per ciascuna abilità (esclusi gli animetamorfomagus, i plasmatori e coloro che possiederanno la conoscenza degli incanti non verbali – di "cerchia ristretta" – che inizieranno con la disponibilità di 2 posti ciascuno). Una volta che tutti i posti saranno stati occupati, saranno indetti successivamente altri bandi con lo stesso numero di posti liberi.
    E' da ricordare che chi sceglierà come abilità quella di Animagus/Metamorfomagus dovrà frequentare (o avrà frequentato, se già adulto) un corso aggiuntivo di trasfigurazione avanzata, della durata minima di un anno a partire dal quinto anno. Chi invece avrà scelto la smaterializzazione dovrà conseguire (o avrà conseguito, se già adulto) l'apposito brevetto mediante un corso tenuto all'Accademia da un delegato Ministeriale, sempre per la durata di un anno.

    Ogni abilità ha al suo interno diversi livelli di sviluppo; ciò significa che un animagus studente sarà meno esperto (quindi manterrà per meno tempo la sua forma animale) rispetto ad un animagus adulto (che potrebbe arrivare a mantenere la forma animale per interi giorni).

    Animagia; Un Animagus è un mago o una strega che può trasformare se stesso in uno specifico animale senza l'ausilio di un incantesimo o della bacchetta. A differenza di ciò che accade con il Metamorfomagus, tale abilità non è ereditaria.
    Solo stregoni molto potenti e qualificati sono in grado di diventare Animagi. Il processo è lungo, arduo e non privo di rischi, infatti, la trasformazione può fallire o peggio ritorcersi contro lo sventurato neofita, con terribili conseguenze. Tuttavia, una volta che la formazione è completata, un Animagus può cambiare a piacimento in qualsiasi momento. Per riportare alla forma naturale un animagus è richiesto un incanto homosembiante, magia di altissimo livello.
    A causa della complessità della magia richiesta per diventare Animagus, maghi e streghe con questa abilità sono davvero rari, inoltre, non è escluso che per sviluppare questa abilità sia necessaria anche una naturale predisposizione.
    Un Animagus può trasformarsi in un solo animale e questo non viene scelto dal mago ma è determinato dalla sua personalità e dai suoi tratti innati. Inoltre, ogni Animagus, quando assume la forma animale, è contraddistinto da un “marchio di identificazione” che è causato da un tratto caratteristico del suo corpo umano. Questa può essere una peculiarità fisica, come la struttura dentale, oppure un tratto acquisito, come gli occhiali.
    Solo pochissimi animagus possono trasfigurare loro stessi in creature magiche (draghi, fenici, etc). Un individuo trasfigurato sarà in tutto e per tutto una bestia, ossia perderà ogni caratteristica umana, invece un Animagus continuerà a pensare ed agire come un uomo anche nella sua forma animale. La forma animale di tutti gli Animagi è uguale al loro Patronus. Tuttavia, non è detto espressamente che ciò debba accadere per tutti gli Animagi, anche perché è risaputo che il Patronus può mutare nel corso della vita, a causa di situazioni sconvolgenti, come una grave lutto o un grande amore.
    Probabilmente i vestiti di un Animagus sono incantati in modo da rimanere attaccati alla forma umana, in quanto essi spariscono quando il mago si trasforma in animale e riappaiono quando pone in essere il processo inverso.
    Tuttavia, non è escluso che ognuno decida all’atto della trasformazione se mantenere stregare gli abiti o meno, inoltre, quando la metamorfosi avviene in modo repentino (ad esempio per fuggire o per nascondersi), è possibile che l’Animagus non abbia il tempo di scegliere ed abbandoni gli abiti per salvare se stesso.
    Tutti gli animagus devono essere iscritti nell'apposito registro al Ministero della Magia; in caso contrario, i non registrati – se colti sul fatto – potranno essere reclusi in prigione per un tempo variabile in base alla sentenza.
    Attualmente disponibili 2 Posti!

    Metamorfomagia; Un Metamorfomagus è un mago o una strega che ha l'abilità di cambiare il proprio aspetto ogni volta che vuole, senza l'ausilio di pozioni o di incantesimi specifici.
    E' un'abilità molto rara e, a differeza di ciò che accade per gli Animagus, essa è ereditaria e non può essere appresa. Inoltre permette al mago di cambiare qualsiasi cosa del proprio aspetto, dalla semplice forma del naso, al colore dei capelli, fino ad assumere completamente l'aspetto di un'altra persona o addirittura di oggetti.
    Come molti altri tipi di magia, le abilità di un Metamorfomagus sono influenzate dal loro stato emotivo e, di conseguenza, emozioni forti, shock o depressioni posso creare dei problemi nel loro utilizzo.

    Animetamorfomagia; l'animetamorfomagia sono le doti di animagus e di metamorfomagus combinate. Cio' avviene molto raramente ed è più facile succeda quando si è figli di un animagus e di un metamorfomagus (anche se non è sempre detto che il figlio possegga l'animetamorfomagia, ma potrebbe saltare una o due generazioni!). Avere questa dote significa possedere entrambe le caratteristiche; per tale motivo anche gli animetamorfomagi dovranno essere registrati nello stesso registro degli Animagus presso il Ministero della Magia. L'animetamorfomagia è rara quanto potente e la si manifesta in età scolastica come le altre abilità. Chi la possiede può addirittura tramutare se stesso nel relativo animale e mutare parti di esso (come gl'occhi, le zampe, la coda, il pelo, etc...).

    Legilimanzia; La Legilimanzia è una particolare tipo di magia che rende possibile ad un mago leggere nella mente di un altro le sue intenzioni o il corso dei suoi pensieri.
    Legilimens molto abili furono sia Albus Silente sia Voldemort ma sembra che il più esperto in quest'arte, come in quella dell'Occlumanzia fosse Severus Piton, il quali riuscì a celare i suoi più intimi pensieri anche all'Oscuro Signore.
    La legilimanzia la si può apprendere con l'esercizio e una particolare predisposizione. Non è detto che un legilimens sia anche occlumante, ma è possibile.

    Occlumanzia; Il termine "Occlumanzia" è usato per indicare la difesa magica della mente contro la penetrazione esterna (Legilimanzia), così da evitare che qualcuno possa leggere i pensieri altrui. È una branca poco nota della magia, ma è assai utile anche se di difficile esecuzione. Per utilizzarla, bisogna svuotare la mente dalle emozioni, renderla una tabula rasa e rilassarsi. Severus Piton e Albus Silente erano esperti in quest'arte raffinata.
    La legilimanzia la si può apprendere con l'esercizio e una particolare predisposizione. Non è detto che un occlumante sia anche legilimens, ma è possibile.

    Veggenza; Il Veggente è un mago o una strega dotato della capacità di vedere nel futuro tramite il proprio occhio interiore. Le profezie fatte dai veggenti vengono raccolte e conservate nel Corridoio delle Profezie dell'Ufficio Misteri presso il Ministero della Magia e possono essere ritirate solo dalla persona a cui sono riferite.
    I veggenti possono avere delle premonizioni e delle sensazioni che li aiutano a fare le scelte migliori. La veggenza è una dote innata dalla nascita e già nell'infanzia si manifestano i primi segni con piccole sensazioni sulle cose che accadono nell'ambiente circostante al neo veggente. Generalmente si manifesta con più forza attorno ai 14-15 anni, spesso e volentieri seguendo il corso scolastico di divinazione. Veggenti particolarmente esperti possono vedere anche indietro nel tempo sfiorando persone ed oggetti e possono altresì percepire le auree.

    Plasmazione; l'abilità di plasmatore è un'abilità assai potente, in quanto chi la possiede può influenzare la materia che lo circonda (e solo quella che lo circonda! Non sè stesso!) e plasmarla fino a farle assumere la consistenza e la forma che desidera. E' un'abilità che richiede enorme forza mentale in quanto attraverso l'energia di immaginazione posseduta dal mago, esso può proiettare fuori dalla sua mente ciò che ha immaginato. Se per esempio si ritrovasse davanti un alberello morto, egli con la sua facoltà può ridonargli la vita, immaginandolo pieno di foglie verdi e di fiori, così come può far avverare la circostanza contraria e portarlo alla morte. Può altresì rendere modificabile al suo volere qualsiasi tipo di materia, trasformando – per esempio – un cubo d'acciaio in una sfera di legno.
    Plasmazione significa "plasmare la materia già esistente attorno a sè" (potendo cambiarne completamente la materia, la consistenza, il colore, ecc), ma non può creare dal nulla gli oggetti (però può rendere la materia invisibile all'occhio umano). E' altresì impossibile plasmare gli esseri viventi. L'abilità funziona solamente su oggetti inanimati.
    La plasmazione può essere sia ereditata quanto acquisita con enormi sforzi, soprattutto se l'individuo ha una forte propensione agli studi di trasfigurazione (anche se questo da solo non è di certo sufficiente!).
    Essendo un'abilità abbastanza pericolosa, è regolata dal Ministero della Magia in un apposito registro e chi la possiede deve frequentare il corso di trasfigurazione avanzata all'Istituto di Mannheim.
    Attualmente disponibile 1 posto

    Smaterializzazione; è un altro metodo spesso usato dai maghi e dalle streghe per spostarsi e consiste nel materializzarsi istantaneamente in un dato luogo. È tuttavia un metodo piuttosto difficile da utilizzare e difficilissimo da attuare per distanze molto lunghe.
    È utilizzabile solo dai maghi maggiorenni (nel mondo magico la maggiore età è a 17 anni) in possesso di licenza, è un po' l'equivalente della patente di guida nel mondo babbano. Per imparare a smaterializzarsi (e di conseguenza ottenerne l'autorizzazione a farlo) i maghi devono superare un esame, detto esame di materializzazione. A Mannheim (così come in altre scuole di magia) si tiene regolarmente un corso apposito in preparazione, tenuto da un rappresentante Ministeriale.Una scarsa concentrazione potrebbe causare effetti indesiderati come ad esempio la materializzazione di sole alcune parti del corpo.

    Incanti non verbali; Gli incantesimi possono anche essere lanciati senza l'utilizzo della voce, l’effetto che si ha con gli Incantesimi Non Verbali è il medesimo di quello ottenuto con quelli verbali ma, si ha il vantaggio di cogliere l’avversario di sorpresa, poiché, non potendo udire la formula, non ha sentore di quale magia si sta per praticare. La formula è enunciata in entrambi i casi, ma nel primo, viene pronunciata ad alta voce dopo essere stato pensata, nel secondo le labbra non fanno alcun movimento, è direttamente la mente a muovere i fili dello spazio e del tempo per sprigionare la magia. Ovviamente, per scagliare gli incantesimi non verbali la concentrazione deve essere superiore e, di conseguenza, anche l’abilità del mago. La maggior complessità degli Incantesimi Non verbali è provata sia dal fatto che solo maghi potenti ed esperti ne fanno uso abitualmente sia dal fatto che questa tecnica raffinata viene insegnata parzialmente e con incantesimi di semplice portata, al settimo anno di studi a Durmstrang.
    Tutti gli incantesimi verbali possono essere eseguiti anche in modo non verbale ma, alcuni incanti particolarmente avanzati, come Liberacorpus e Levicorpus, e molti Incatesimi Oscuri, come Morsmorde e la Maledizione di Interdizione, devono essere per forza eseguiti senza l'uso della parola per essere efficaci.
    Nonostante ciò, non tutti possono padroneggiare quest'abilità; solo i maghi adulti possono possedere questo potere aggiuntivo e con le dovute restrizioni (specificate in sede di scelta).



    (credits e copyright per le informazioni sulle abilità all'enciclopedia di potterpedia.it – con l'eccezione a poche modifiche per rendere il tutto adatto all'ambientazione del nostro gioco.)



    CITAZIONE
    E' possibile creare voi stessi le vostre particolari abilità, ma questo non toglie che dobbiate descriverle MOLTO approfonditamente e fare un provino per vedere se siete in grado di gestirle con successo.


    Edited by ;bigbadwolf - 25/7/2013, 21:42
     
    .
0 replies since 20/4/2013, 22:19   151 views
  Share  
.