Ambientazione e scopo del Gioco

da leggere!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ;bigbadwolf
     
    .

    User deleted


    istituto



    Benvenuti nell'Accademia per la stregoneria e le arti magiche di Mannheim.
    Speriamo che il vostro soggiorno con noi sia gradevole, e che non ve ne andiate tanto in fretta!

    Cominciamo specificando che ci troviamo all'interno di un forum ISPIRATO, ma non per questo identico, alla saga di Harry Potter.
    Di Harry Potter sono quindi alcune materie, ma soprattutto le atmosfere.
    A differenza del maghetto tanto amato però noi ci siamo voluti stabilire in un'isoletta Islandese, in cui abbiamo fondato la nostra personale SCUOLA ispirandoci ai miti Norreni.

    Mannheim è il nome che gli studiosi avevano assegnato al Regno degli uomini nella mitologia Nordica.
    In realtà ogni mago sa che in ogni mito c'è qualcosa di vero.
    Pare infatti che il castello sia VERAMENTE stato edificato sul corpo di uno dei giganti uccisi da Odino.
    Per raggiungere il castello dalla costa è necessario prendere o un traghetto, chiaramente nascosta alla vista dei babbani, facendo ben attenzione a non sporgervi troppo per non essere catturati dal Kraken, oppure via Aria, in una carrozza gigantesca tirata da Draghi (la zona è abbastanza famosa per i suoi addestratori).

    Una volta raggiunto il molo sarete invitati ad entrare nel castello, dopo aver percorso i giganteschi giardini.
    Dall'atrio, se siete nuovi, verrete invitati nella sala misteriosa, dove avverrà la vostra assegnazione ad una delle confraternite attraverso una prova:
    -sarete figli di Tyr il valoroso guerriero, impetuoso come un fiume in piena, ma fedele, come pochi altri in questo mondo?
    -oppure sceglierete la via di Hel, la dea della morte, per donare pace a voi stessi e ai vostri avversari? Il vostro nome sarà temuto e amato al tempo stesso!
    -se non vi siete decisi ancora, non vi resta che un ultimo luogo per trovar casa: Freyr ardente come il Sole, porta abbondanza e saggezza nei vostri cuori. Nessun arte resterà a voi sconosciuta e il successo è davvero a portata di mano!

    Una volta smistati dovrete iscrivervi ai corsi che vi interessano, saranno aperti dei registri a riguardo e tentare di seguire il più possibile le lezioni.
    Se non sarete in grado di consegnare i compiti chiedete di poterli recuperare in un secondo momento. Sono certo che gli Educatori saranno pronti ad aiutarvi.

    Le materie che potrete studiare sono molte, e quindi, altrettanto varie risultano essere le aule e i luoghi che potrete esplorare.
    Vi sono torri, sotterranei, serre, foreste, laghi (...)
    Tentate di non contravvenire però alle regole interne!
    Gli educatori desiderano soltanto proteggervi da tutto il male che vi è la fuori e prepararvi a combattere come meglio riuscirete:
    due sette segrete tramano per ghermirvi e portarvi dalla loro parte!

    Da una parte abbiamo GLI ODINIANI, marchiati col simbolo di Odino, sono i protettori dell'albero cosmico, e perseguono i loro fini di giustizia, anche contravvenendo a tutte le regole di pacifica convivenza. Sono lottatori, guerrieri instancabili. Appena entrati nel "club" vengono marchiati col simbolo di ODINO (il triplo corno). Loro compito è impedire ai Lokiniani di vincere e portare a termine il loro desiderio di conquista.

    triplehorn



    Dall'altra abbiamo i LOKINIANI maghi spietati dalle molte facce che studiano fin da bambini l'arte di ingannare e ottenere ciò che desiderano. Non sono "MALVAGI", quanto piuttosto egoisti e attaccati alle loro convinzioni. La maggior parte di loro sono PUROSANGUE e come tale difendono questo loro diritto di nascita (dicono di discendere da LOKI in persona!).
    Cercano di arrivare all'albero cosmico attraverso l'unica entrata rimasta per le profondità della terra, che pare si trovi proprio sotto Mannheim.
    Il problema maggiore, al di là di trovare l'entrata, per loro sarà avere la chiave. Non basta infatti il marchio che si sono fatti tatuare

    valknut



    che richiama all'eterno combattimento di Odino contro i giganti, quasi tutti figli di Loki come si sentono loro, sarà necessario per loro ritrovare gli eredi di Jormundgandr, il serpente dell'infinito.
    Quando fu esiliato nelle profondità degli oceani il combattimento fu tale che la sua anima si divise in otto parti + una che rimase dentro di lui.
    Queste otto parti vennero assorbite da otto neonati, i quali cominciarono a trasmettere il fardello a tutti i loro primogeniti, fino a farlo arrivare ad oggi giorno.
    Gli eredi del serpente dell'infinito non hanno straordinari poteri, e non sono diversi dagli altri: l'unica cosa che li può distinguere è il simbolo che compare scavato nella loro carne quando vengono a contatto l'uno con l'altro.
    Il simbolo compare in parti del corpo varie, non vi è un punto preciso, quindi può anche non essere visibile:

    jormungandr



    Riuniti tutti i pezzi dell'anima, anche a costo delle vite dei poveretti i Lokiniani sarebbero in grado di creare la chiave per aprire la fantomatica porta ed arrivare così all'albero cosmico.
    Lì potrebbero apprendere il segreto di ogni cosa, così come fece Odino a suo tempo, ed avere quindi il POTERE necessario per far iniziare il Ragnarok nei secoli tanto aspettato:
    distruggere le razze inferiori e crearne una nuova e potente, di cui loro sarebbero i capostipite.
    Mentre Eredi si nasce, e non vi è alcun modo di scamparla, Lokiniani e Odiniani si diventa a qualsiasi età.
    L'importante è che voi troviate gli agganci giusti e sappiate che quello che farete da lì in avanti non sarà legale.

    I GUARDIANI , nostrani Auror e protettori, hanno infatti il compito di tentare di arrestare i membri di entrambe le fazioni, senza particolari favoritismi. Si sono addestrati tutta la vita per riconoscere e annientare, nei limiti della legge magica, tutti i problemi che possiate causare.
    Il loro addestramento è duro e rigido e alla fine di tutto ciò vengono marchiati con il fuoco sul braccio sinistro con il simbolo del martello di THOR, a cui loro si rifanno per modi di fare e giustizia.

    mjolnir



    Ma tra marchi e tatuaggi abbiamo però anche delle cose molto positive all'interno del mondo Magico.
    Per esempio la fedele rappresentazione della capitale finlandese in cui troverete il Ministero della Magia, luogo di lavoro anche per i Guardiani e l'ospedale San Ignazio, in cui i guaritori e i curatori faranno di tutto per prendersi cura delle vostre ferite!

    centro



    Se attraverserete questi luoghi colmi di magia vi potrà capitare di arrivare la villaggio Krosky, dove potrete comprare qualsiasi cosa vi sia utile, nei limiti chiaramente delle vostre finanze.
    Non dimenticatevi poi di esplorare un po' la natura incontaminata , per ristorare il vostro spirito, e di fare del vostro meglio per non piantare grane, altrimenti la prigione del TORMENTO ETERNO, sarà la vostra nuova ambientazione.

    rigsa1

    Vi sono dei Nota Bene però da fare per farvi meglio comprendere la nostra ambientazione, ecco alcune risposte alle domande che avreste potuto farci:

    che religione viene praticata?

    -Si praticano antiche religioni pagane (il popolo magico soprattutto)
    -Si pratica il Cristianesimo e il Protestantesimo (tra i babbani)

    Qual'è la moneta?

    -La moneta è l'euro, essendo entrata nell'Unione Europea (per quanto riguarda le spese babbane)
    -Per le spese magiche si accettano Galeoni, falci e zellini (di cui in banca verrà fatto un approfondimento per chi non conoscesse la valuta)

    Come faccio se desidero essere un erede del serpente?

    Essendo una carica "nascosta", dovrete chiedere PRIMA di fare la scheda a un amministratore. Se vi darà il permesso, allora sarete liberi di interpretarlo. NOTA BENE, la cosa NON è necessariamente da inserire nella scheda!

    Le persone conoscono le sette e l'albero cosmico?

    Sì, ma la maggior parte credono che sia pura MITOLOGIA. Non vi sono persone che siano sicure di quello che dicono, tranne, chiaramente, i diretti interessati!
    Per entrare in una delle sette dovete far richiesta a un membro della setta dichiarato o dichiararvi interessati e aspettare che qualcuno vi contatti.

    Com'è il clima ?

    Mitigato, poichè ci troviamo su un'isola circondata dal mare, però vi sono le precipitazioni tipiche dell'Islanda e la temperatura non si alza mai più dei 20 gradi. Può essere un po' traumatico all'inizio , ma ci si abitua.

    Che nazionalità di studenti/persone varca i confini di questo forum?

    I vostri pg possono essere di NORMA di qualsiasi nazionalità, ma almeno inizialmente, specie per gli STUDENTI, vi pregheremo di avere tutti NAZIONALITA' ISLANDESE o di trovare un modo convincente per giustificare un vostro trasferimento da altri luoghi.

    Che lingua viene parlata nella scuola e nei dintorni?

    Nella scuola la lingua principale è L'inglese, poichè sebbene ci troviamo in Islanda è compito dell'Accademia favorire l'integrazione.
    Essendo però la maggior parte degli studenti Islandesi non è raro che fra di loro parlino Islandese o danese.

    rigsa1



    Scopo del gioco e comportamento da mantenere:

    Lo scopo di questo gioco, oltre al più ovvio divertirsi, è creare una vita per il vostro personaggio. Farlo crescere e maturare, lavorando, ma anche affrontando sfide e combattimenti.
    Il vostro personaggio avrà dei PUNTI che determineranno la sua forza, ma questo non significa che non valga molto anche la qualità del modo in cui lo muoverete!
    Più siete coerenti con ciò che avete scritto nella scheda, più sarà un piacere poter scrivere con voi e facilmente vi farete un sacco di amici.

    In questo gioco di ruolo NON si possono fare queste cose:
    -Azioni autoconclusive (muovere il personaggio avversario facendogli fare cose che lui non vorrebbe)
    -PERSONAGGI ULTRAPOTENTI (i così detti Power Player non sono graditi!)
    -Modifiche alla storia principale SENZA il permesso degli admin
    -Modifiche alla scheda SENZA il permesso degli admin
    -Uccidere i personaggi altrui (salvo in caso di quest o di richiesta specifica dell'utente)
    -Inventarvi Incantesimi, senza il permesso degli admin
    -Cominciare a ruolare senza una scheda convalidata.
    -Scrivere POCO e in maniera incomprensibile (per esempio con abbreviazioni e cose del genere... NB vi preghiamo di fare almeno una decina di righe di post!)
    -Muoversi in questo gdr senza aver letto i regolamenti!!!
    -Insultarsi nel REAL solo per ripicca
    -Confondere ON e OFF gdr
    -Sparire nel nulla senza avvisare e pretendere di essere riammessi e non licenziati!

    Per tutto il resto vi prego di consultare l'indice delle guide, serissimo e soprattutto, di dare un'occhiata a tutto!
    Un saluto!
    Se ci saranno aggiornamenti vi informeremo!

    Edited by ;bigbadwolf - 23/4/2013, 22:26
     
    .
0 replies since 22/4/2013, 21:37   186 views
  Share  
.