Regole di Condotta e Codice Scolastico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ;bigbadwolf
     
    .

    User deleted


    Accademia di Magia e Stregoneria di Mannheim: Codice di Condotta.

    {A tutti gli studenti viene distribuito una copia del codice con la lettera di iscrizione, ma esso è consultabile anche in una comoda bacheca nell'atrio della scuola}

    Salve a tutti e benvenuti nell'Accademia di Magia e Stregoneria di Mannheim.
    Noi membri del Consiglio degli Educatori siamo sicurissimi che in qualsiasi confraternita sarete ammessi vi impegnerete per dar lustro e onore ad essa.
    Ogni vostra buona azione, buon proposito e risultato farà guadagnare degli speciali punti alla Confraternita, mentre al contrario, le vostre azioni contro il Codice di condotta glieli faranno perdere.
    I punti sono importanti per l'Accademia, poiché permettono di rendere più forte lo spirito di squadra dei singoli membri, ma anche di motivare gli studenti con una "coppa" che viene contesa ogni anno dalla Confraternite.

    La durata della scuola è di Sette anni, come le più conosciute scuole Europee, questo perchè ci sembra un periodo di tempo adatto per formare i nuovi studenti.
    Nella nostra scuola il rispetto del diverso è molto importante, poiché nella nostra Accademia spesso arrivano persone provenienti da tutto il mondo.
    Ci proponiamo infatti di essere un Istituto che possa prendere anche chi non avrebbe modo di andare nelle più Illustri scuole europee.
    Siamo nuovi nel mondo Magico, ma già ci siamo fatti conoscere partorendo maghi con la grandezza di Rodolpho Addams e Maurice Oddsson.

    Gli studenti ammessi a frequentare questa scuola avranno la possibilità infatti di conseguire borse di studio con i risultati scolastici ottenuti durante l'anno.
    La vostra lettera di iscrizione arriverà compiendo gli undici anni portata dall'animale che più facilmente potrà raggiungervi.
    Chiaramente favoriremo nell'iscrizione gli studenti Islandesi, ma chiunque lo desideri può mandare a sua volta una lettera al direttore Padraig Oddsson richiedendo l'ammissione (sono gradite anche lettere di presentazione e raccomandazione).

    Articolo 1

    L'anno scolastico verrà fatto partire il primo settembre.
    Gli allievi sono tenuti a prendere posto sul traghetto che porta all'Accademia, al Molo Invisibile presso Rejkiavìk entro e non oltre le 9:55, mostrando il biglietto che vi verrà dato insieme alla lettera.
    La partenza avviene alle 10.
    Se provenite da luoghi più lontani potrete richiedere l'intervento della carrozza guidata da Draghi, per farlo però dovrete chiedere con anticipo che vi vengano a prendere.
    Vi sarà comunicata la posizione in cui atterrerà.
    I ritardatari ugualmente dovranno mandare un gufo e si troverà modo di farli arrivare con una passaporta o un altro mezzo alternativo.
    Una volta giunti in Accademia però costoro dovranno scontare una piccola punizione.
    La Nave attraccherà sull'isola alle 18 in punto, poichè per evitare le zone colme di babbani, sarà necessario un viaggio più lungo di quello che vi aspetterete.
    Gli allievi sono pregati , specie dal traghetto, di non dare da mangiare al Kraken.
    Una volta giunti proseguiranno verso il castello a piedi e ordinatamente prenderanno posto al tavolo della rispettiva Confraternita.
    Le matricole invece verranno subito condotte nella Sala della Prova, dove verranno smistate.

    Articolo 2

    Gli studenti sono tenuti a frequentare le lezioni e a presentarsi agli esami delle materie obbligatorie, ma anche di quelle opzionali e quelle di indirizzo che sceglieranno andando avanti con gli anni.
    Un po' di assenze sono tollerate, ma ricordate che se non avrete in tutte le materie la media della sufficienza NON sarete promossi.
    Gli educatori sono tenuti a venire incontro alle vostre esigenze, dandovi la possibilità di recuperare in ogni modo possibile.
    Se voi però non sarete abbastanza corretti da prendere al volo le opportunità non sarà nostro compito favorirvi.
    Le materie a scelta verranno frequentate la mattina, come le materie obbligatorie. Le lezioni di quelle integrative, invece, si terranno il pomeriggio.
    Le materie a scelta devono essere comunicate via gufo entro e non oltre il 20 agosto. Una volte decise non potranno essere più cambiate, salvo in casi eccezionali. Le materie integrative, invece, si possono decidere durante la prima settimana di permanenza in Accademia, iscrivendosi presso la bacheca apposita, nell'ufficio del Vice Direttore. Una volta che un allievo decide di abbandonare una materia integrativa, potrà frequentarne un'altra ma non continuare quella che aveva abbandonato.
    Ricordo che le materie a scelta e quelle integrative saranno svolte solamente se ci sarà un numero di iscritti adeguato.
    Per questo vi pregherei di favorire i corsi che hanno già 1 o 2 iscritti.

    Articolo 3: come vestirsi

    Tutti gli studenti devono presentarsi vestiti nel seguente modo in tutti i luoghi della scuola, fatta eccezione per la Sala Comune, il Dormitorio dove possono abbigliarsi come preferiscono, nel rispetto del buon gusto:
    Mocassini lucidi neri
    Calzemaglie scure (per ragazze)
    Gonna (per ragazze) o pantaloni (per ragazzi), misura standard dell’uniforme, vietato accorciarli o allungarli.
    Camicia bianca a maniche lunghe (corte se fa particolarmente caldo, in questo caso si è autorizzati a fare a meno del gilet), abbottonata in tutte le sue parti
    Gilet del colore della Confraternita di appartenenza pesante o leggero a seconda del clima.
    Giacca nera con lo stemma della Confraternita cucito sopra.
    Cravatta ben annodata del colore della Confraternita di appartenenza.
    Sciarpa e guanti di lana del colore della confraternita di appartenenza, mantello con o senza cappuccio (se si sente freddo o in occasioni speciali) con lo stemma della confraternita cucito su di esso.
    La cravatta sarà del colore della Confraternita in cui si è stati smistati , nero per le matricole che devono ancora essere smistate. Ogni capo d’abbigliamento dovrà portare cucita sul rovescio una targhetta con le proprie iniziali. Grembiuli, guanti in pelle di drago e altri capi di abbigliamento protettivi utili in Erbologia verranno forniti dall'insegnante stessa. Le divise da quidditch verranno distribuite dal capitano della squadra (è consentito portare un manico di scopa personale anche se non si gioca nella squadra della propria confraternita).
    Si consiglia di portare anche un costume da bagno.
    L'intera divisa può essere acquistata alla sartoria "Cuore di Seta" al Krosky Village.

    Articolo 4

    Gli studenti possono svegliarsi all'orario che desiderano (di norma). Tuttavia dato l'obbligo di presenza alla maggior parte delle lezioni vi faccio presente che la colazione si terrà dalle 6:45 alle 11 {per favorire chi ha avuto lezione di astronomia la sera prima}.
    Gli studenti sono tenuti a mettere a posto giornalmente i propri effetti personali in modo tale da favorire agli elfi domestici il lavoro.
    La punizione per eventuali ritardi è a discrezione del professore. E' ammissibile un 5 minuti di ritardo tra una lezione e l'altra.
    Diciamo il tempo necessario per spostarsi da una parte all'altra.
    Verrà fatta una pausa "merenda" tra le 10 e le 10:30 (fissa), e poi altre pause a discrezione degli educatori.
    Dalle 16 alle 18 si potrà consumare la merenda nelle sale di ritrovo. La cena sarà servita in Aula Magna dalle 20 alle 21. Dopo le 22 solo i Prefetti potranno circolare per la scuola, tutti gli altri studenti (ad eccezione di coloro che seguono le lezioni di astronomia) dovranno essere nella propria Sala Comune o in Dormitorio.
    L’ora di coricarsi è a discrezione dell’alunno.

    Articolo 5

    Ogni estate verranno selezionati sei prefetti (due per Confraternita, un maschio e una femmina) tra gli alunni più meritevoli che devono iniziare l’ultimo anno. Saranno riconoscibili per la spilla d’oro con la lettera P appuntata sul maglione o sul mantello. Essi hanno il dovere di aiutare gli educatori a mantenere la disciplina, e di far sì che questo codice di condotta venga rispettato. I Prefetti non possono togliere punti o assegnare punizioni, ma possono e devono fare rapporto ad un Educatore qualora un allievo di qualsivoglia Confraternita non si comporti secondo il codice. Nel caso che omettano di denunciare un amico o compagno di Confraternita, verrà loro immediatamente tolto il titolo di Prefetto con disonore.
    Ma i Prefetti non sono solo figure temibili, sono degli allievi modello ai quali gli alunni appena arrivati o quelli che hanno bisogno di semplici informazioni si possono tranquillamente rivolgere.
    A loro è dato il compito di aiutare i propri compagni di confraternita anche con i compiti negli spazi comuni.

    Articolo 6:

    E’ vietato (tra parentesi quadre sono scritti i punti minimi e massimi che vengono tolti per queste azioni):

    Correre, urlare e fare baccano all' interno del Castello(eccetto per feste autorizzate) [-5/-20]
    Scagliare incantesimi e/o pozioni contro compagni, professori e personale non docente [-50/espulsione]
    Insultare, picchiare o ferire un compagno, Educatore o personale non docente [-50/espulsione]
    Uccidere, molestare od infastidire animali e piante [-50/-200]
    Addentrarsi nella Foresta del Lamento senza un Educatore [-50/-200]
    Entrare nella Sezione Proibita della Biblioteca se non si è maggiorenni o sotto la supervisione di un Educatore [-50/-60]
    Entrare nelle Cucine senza essere stati autorizzati da un Educatore [-15/-50]
    Entrare in una Sala Comune o dormitorio diverso dal proprio se non si è un Prefetto [-50/-100]
    Comunicare agli allievi di altre Confraternite il modo di entrare nella propria Confraternita e/o scriverlo [-50/-70]
    Uscire dal territorio dell'Accademia senza l’autorizzazione di un Educatore [-50/-200]
    Vestirsi, parlare o comportarsi in modo osceno[-100/espulsione]
    Curare poco o affatto la propria igiene personale e/o avere la divisa in disordine o sporca [-50/-70]
    Non rifare il letto e/o tenere in disordine gli effetti personali [-10]
    Disobbedire agli ordini di un Prefetto [-50/-100]
    Ogni infrazione delle regole può essere punibile oltre che con la sottrazione di punti, anche con una o più serate di punizioni, in casi gravi, o qualora l'Educatore lo ritenesse opportuno.
    Solo il Direttore della Confraternita a cui appartiene l’allievo responsabile dell’infrazione può decidere se espellerlo o sospenderlo.

    Chiaramente nessuno nutre l'illusione che terrete conto di ogni singola regola. Posso soltanto darvi il consiglio di non farvi beccare!
    Un saluto.
     
    .
0 replies since 2/5/2013, 20:54   71 views
  Share  
.