Cosa sono G.U.F.O e M.A.G.O

(importante per compilazione curriculum... e per la vita in accademia!)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ;bigbadwolf
     
    .

    User deleted


    I G.U.F.O. sono esami molto importanti, perché servono per poter decidere che professione intraprendere dopo Mannheim (questo si fa attraverso il colloquio di orientamento professionale, a cui sono presenti il direttore e il capo della proprio confraternita).
    G.U.F.O., acronimo di Giudizio Unico per Fattucchieri Ordinari, è il diploma che si consegue nelle scuole di magia al termine del quinto anno; al termine del settimo anno, invece, si riceve il M.A.G.O. Nella lingua inglese, i G.U.F.O. si chiamano O.W.L. (in inglese gufo), e cioè Ordinary Wizarding Level.
    È possibile ottenere fino a 12 G.U.F.O., uno per materia, ciascuno con un voto a sé stante. In base ai voti ottenuti ai G.U.F.O, gli studenti possono entrare nelle classi M.A.G.O.
    I giudizi ottenibili sono sei, dal migliore al peggiore:
    Eccezionale (Outstanding) ,10
    Oltre ogni previsione (Exceeds Expectations) ,8-9
    Accettabile (Acceptable) ,6-7
    Scadente (Poor) ,5
    Desolante (Dreadful) ,3-4
    Troll (Troll) ,1-2

    I primi tre sono i voti con cui si è promossi e si ottiene il G.U.F.O. nella materia (in alcuni casi è il professore a richiedere un voto minimo per continuare il corso), gli altri tre sono i voti di bocciatura secca.
    I M.A.G.O. sono degli esami che gli studenti di Mannheim affrontano al settimo anno, e sono simili ai G.U.F.O., ma ovviamente più difficili. I corsi che servono a conseguire i vari M.A.G.O. non sono obbligatori. La sigla M.A.G.O. sta per Magie Avanzate di Grado Ottimale. Nell'originale inglese, i M.A.G.O. si chiamano N.E.W.T. (in inglese tritone), ovvero Nastily Exhausting Wizarding Test.
     
    .
0 replies since 7/5/2013, 21:17   112 views
  Share  
.