Come strutturare ruolate Flashback o Sogni/incubi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ;bigbadwolf
     
    .

    User deleted


    E' possibile, se non avete idee o se volete PROPRIO fare qualcosa del genere, strutturare delle ruolate al fine che siano o Flashback del passato dei vostri pg (ricordi), oppure sogni o incubi.
    Per distinguerli però dalle normali ruolate che devono avvenire con tempistiche tali da rispettare la cronologia del gdr, si prega di utilizzare questo metodo.

    IN PRIMIS inserire come sottotitolo di che cosa si tratta, per esempio scrivere "sogno" , oppure "incubo", oppure "ricordo" ed indicare possibilmente se sarà una ruolata "personale" (nel senso che effettuerete solo voi, aggiornandola quando vorrete), oppure sarà "condivisa" , specificando con chi.
    Se si tratta però di sogni / incubi è chiaro che, salvo che i personaggi non abbiano un legame speciale {come fra gemelli}, il sogno o l'incubo apparterrà a chi INIZIERA' la ruolata.

    SECONDARIAMENTE la ruolata DEVE essere fatta in maniera tale da essere distinguibile.
    Preferiamo che venga messa tutta in corsivo {con il tag
    CODICE
    <i>scrivi qui</i>
    }.
    Questo perchè nella maggior parte dei libri viene seguito questo metodo.

    I ricordi che scriverete NON possono coinvolgere altri personaggi del gdr, o png principali, salvo che non abbiate il permesso dei suddetti e dell'amministrazione.
    E' importante NON aprire mille ricordi e sogni, se non si è ancora ruolato attivamente con nessun altro sul gioco di ruolo {è una perdita di prezioso tempo che potrebbe essere utilizzato per far crescere il personaggio}.

    RICORDO che stiamo parlando di RUOLATE Intere, e non di piccoli pezzi che potete tranquillamente inserire anche nel corso della normale narrazione. Questo significa una certa dovizia di dettagli.
     
    .
0 replies since 10/7/2013, 19:33   110 views
  Share  
.